Politica

Callori (FdI) verso Verona: “Famiglia, base per lo sviluppo di tutta la collettività”

“A Verona dal 29 al 31 marzo si terrà il “Congresso mondiale delle Famiglie”. Evento pubblico internazionale di grande portata che ha l’obiettivo di affermare, celebrare e proteggere la famiglia naturale. Appuntamento che sta dando origine a numerose polemiche da parte di Associazioni e Partiti che ne palesano forte contrarietà”. Così Fabio Callori, di Fratelli d’Italia.

“Rimango perplesso nell’apprendere l’intolleranza mostrata nei confronti di tale Congresso che affronta tematiche in seno alla famiglia intesa come famiglia tradizionale e come tale impostata. Concetto che va chiarito e non interpretato: la famiglia tradizionalmente deve essere composta da uomo – donna. I figli devono avere un padre e una madre, non genitore 1 e genitore 2”.

“Ritengo si possa esprimere la propria idea e penso che questo Congresso a rilevanza internazionale affronti argomenti importanti sulla famiglia quale Istituzione sociale originaria. Come già espresso più volte ribadisco che la famiglia deve essere composta da due genitori, uomo e donna. E che i figli li devono poter chiamare mamma e papà. Ogni genitore ha propri ruoli fondamentali e definiti. I figli devono saperli distinguere e ben riconoscere”.

Famiglia, base per lo sviluppo di tutta la collettività

La famiglia è la base per lo sviluppo di tutta la collettività. Il Congresso Mondiale delle Famiglie è un evento pubblico internazionale. L’intenzione di unire e far collaborare leader, organizzazioni e famiglie per dichiarare la famiglia naturale come sola unità stabile e fondamentale della società. Punto di partenza per affrontare problemi e difficoltà, per implementare servizi che devono essere migliorati e proposti al meglio in aiuto al nucleo familiare.

La partecipazione e l’appoggio a tale Congresso non è un passo indietro. Ma deve essere visto nell’ottica di valorizzare la famiglia che è sempre più bistrattata. La famiglia è una sola e non si può considerare con superficialità e fantasia; deve essere pensata in modo univoco e quindi necessariamente composta da uomo e donna.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anpas festeggia 120 anni: “Piacenza, possiamo dirlo, ha fatto scuola”. Prossimi obiettivi: “Ulteriore impegno sul fronte disabilità” – AUDIO

Una storia lunga 120 anni, una storia chiamata Anpas, fatta di concretezza. Perché l’apporto dei…

6 ore fa

Progetto Nazionale, sit-in contro il degrado in via Sbolli. I residenti: “Droga e furti, mio figlio 13enne rapinato dello zaino scolastico”- AUDIO

“Basta droga, basta spaccio”. Era questo il titolo del sit-in organizzato da Progetto Nazionale in…

7 ore fa

Spunta un manifesto: “La Russia non è il mio nemico”. L’associazione ucraina: “Gesto vile e messaggio pericoloso”

Da alcuni giorni sono comparsi per le strade della città manifesti con la scritta: "La…

13 ore fa

Banca di Piacenza lancia la raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione: “Aiutiamo l’Emilia Romagna”

Banca di Piacenza ha dedicato un conto corrente per raccogliere fondi in favore delle popolazioni…

14 ore fa

Storie di Confesercenti, NaturaSi di via Emilia Pavese: il mondo dell’alimentazione sana che resiste – AUDIO

Storie di Confesercenti, NaturaSi di via Emilia Pavese: il mondo dell'alimentazione sana che resiste. Fabrizio…

14 ore fa

Unacittà per Francesco Cacciatore: il 25 ottobre incontro su sport, periferie e inclusione sociale con Massimo Vallati

Lo sport come elemento aggregativo di inclusione sociale, foriero di esempi di riscatto, capace di…

14 ore fa