Conferenza sociosanitaria, finalmente trovato l’accordo sull’elezione a presidente di Lucia Fontana, sindaco di Castel San Giovanni. I primi cittadini di centrosinistra spiegano in una nota le ragioni della loro scelta.
Linee programmatiche chiare per la gestione della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria; e la conferma della volontà di procedere nell’attuazione del Piano di riassetto della rete sanitaria e ospedaliera votato nel 2017. Sono questi i due elementi che hanno portato a dare l’ok alla nomina di Lucia Fontana alla guida della Conferenza.
“Il Piano del 2017 ha segnato una linea di confine; uno spartiacque che la prima cittadina di Castel San Giovanni ha riconosciuto e ha confermando di non voler mettere in discussione: ora serve lavorare per dargli attuazione nell’interesse primario dei cittadini, per soddisfare i bisogni di salute che il nostro territorio esprime”, affermano i primi cittadini.
“Ribadiamo perplessità sull’esclusione di ogni voce diversa dal centrodestra dagli incarichi di vertice della Conferenza: non era mai successo in passato. Rivendichiamo però con orgoglio di aver evitato la costituzione di un Ufficio di Presidenza elefantiaco con ben 4 Vicepresidenti; come era nella proposta iniziale della maggioranza, legata esclusivamente a spartizioni di posti tra i partiti di centrodestra, denotando evidenti problemi di equilibri al proprio interno”.
“Il nostro interesse non è comunque rivolto ad una spartizione di posti e incarichi, ma alle questioni concrete che riguardano la vita di tutti. Per senso di responsabilità, abbiamo quindi deciso di far partire i lavori della nuova Conferenza permettendo ai suoi organismi di iniziare a lavorare”, concludono.
“Auguriamo alla Presidente Fontana di svolgere al meglio la sua attività, nell’interesse dei piacentini, e confermiamo che allo stesso fine continueremo a portare il nostro contributo concreto e propositivo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…