Attualità

Conferenza informativa Scientifico – Sociologica su ingegneria atmosferica e metereologica sabato 23 marzo – AUDIO

Conferenza informativa Scientifico – Sociologica organizzata dalle associazioni di promozione sociale, Oltre Itaca e Spazio Tesla, sostenute dalle realtà Piacentine del coordinamento, si svolge a Piacenza sabato 23 marzo 2024 dalle 9 alle 13.00 presso l’auditorium parrocchiale San Giuseppe Operaio – in via Arata angolo via Ottolenghi.

Conferenza informativa Scientifico – Sociologica i temi

I temi che tratteremo nell’incontro sono importanti – anticipa Alberto Negri Presidente di Spazio Tesla – oggi sotto gli occhi di tutti anzi sopra le teste di tutti visto che quelle che a volte vengono chiamate impropriamente scie chimiche vedremo che cosa sono in realtà nel corso della conferenza in base a quello che ci diranno i due relatori”.

Audio intervista Presidente Spazio Tesla Alberto Negri

Conferenza informativa Scientifico – Sociologica i relatori

I due relatori sono il Biologo Giorgio Pattera e il già Maresciallo dell’Aeronautica Militare Domenico Azzoni – anticipa Alberto Negri – si tratta di due esperti uno in campo meteorologico e uno in campo biologico”.

Conferenza informativa Scientifico – Sociologica l’incontro

Si comincia alle 9 e si va avanti fino alle 13 – ancora Negri – non si tratta di una lectio magistralis, essendo un argomento complesso, sarà diviso in due tronconi ma lo realizzeremo tutto in una mattinata. Accoglieremo le persone che vorranno avvicinarsi ad uno degli argomenti che è al centro dell’attenzione anche recentemente anche visiva sopra le nostre teste, ci sara anche un momento di pausa di riflessione ma anche di domande da parte del pubblico ecco perchè la corposità delle quattro ore”.

Conferenza informativa Scientifico – Sociologica la consapevolezza

Dobbiamo portare consapevolezza – dice Alberto Negri – ma anche un innalzamento del livello coscienziale delle persone, oggi si fa presto a parlare di cambiamento climatico, global warming, dobbiamo pero ricordare che la terra nelle diverse ere ha sempre fatto dei cambiamenti a livello sinusoidale ci sono state piccole ere glaciali o surriscaldamenti, è importante capire meglio e dare un’informazione corretta a tutti coloro che si stanno sempre più interessando a questo tema”.

Informazioni

Appuntamento a Sabato 23 Marzo dalle 9 alle 13.00 presso l’auditorium parrocchiale San Giuseppe Operaio – in via Arata angolo via Ottolenghi. Per info: info@spaziotesla.it e oltreitaca@gmail.com

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Settimana Concertistica Internazionale 2024 71° edizione e 27°Rassegna Contemporanea “Giuseppe Zanaboni” a Piacenza dal 15 settembre al 3 Novembre 2024.

Settimana Concertistica Internazionale 2024, il prossimo 15 settembre hanno inizio, come da tradizione, gli appuntamenti…

5 minuti fa

Rugby – Presentata la nuova stagione dei Brancaleoni Lyons

È iniziata la stagione sportiva anche per i Brancaleoni Lyons, la squadra di Rugby Integrato…

19 minuti fa

Baseball – Piacenza, il minibaseball vince a Parma. L’U18 al De Benedetti contro Sala Baganza

Bella vittoria per i piccoli Under8 del Piacenza Baseball che a Parma hanno battuto 14-8…

23 minuti fa

Nuoto – Vittorino da Feltre, Ambra Nicolini vince un titolo italiano e un bronzo tricolore nella categoria Master

La bacheca della Vittorino da Feltre si arricchisce di un nuovo titolo italiano. Ad aggiudicassero…

2 ore fa

Piazza Cittadella, la Sindaca “Disponibile al confronto, ma non va messa in discussione la realizzazione del parcheggio” – AUDIO

Piazza Cittadella, la Sindaca “Disponibile al confronto, ma non va messa in discussione la realizzazione…

3 ore fa

Alberi in piazza Cittadella, nessuna decisione definitiva da parte del giudice: per ora le motoseghe restano spente

L’abbattimento degli alberi di piazza Cittadella per ora resta in sospeso. E’ quanto ha deciso…

4 ore fa