“Gli incontri convocati, per lunedì e martedì prossimi, dal Presidente del Consiglio e dal Vicepremier Salvini, rappresentano per Confedilizia un’altra occasione. Occasione per portare all’attenzione del Governo le proposte della proprietà immobiliare e, confidiamo, per ascoltare qualche impegno concreto.
La riunione di Palazzo Chigi ha come tema ‘misure sul lavoro e sociali’. In quella sede, illustreremo al Presidente Conte e al Ministro Di Maio le specificità del nostro comparto lavorativo; con particolare riferimento alla questione del salario minimo e alla necessità di diminuire il costo del lavoro; ed evidenzieremo che l’occupazione si favorisce anche con la mobilità delle persone sul territorio, per ottenere la quale è indispensabile incentivare l’affitto, da parte di persone fisiche e imprese.
Dall’incontro col Ministro Salvini ci aspettiamo qualche passo avanti sui temi fiscali. Nella riunione del 15 luglio abbiamo evidenziato l’urgenza di ridurre la patrimoniale Imu-Tasi nonché di rafforzare e stabilizzare la cedolare secca sugli affitti. I primi riscontri positivi dal Vicepremier sono giunti seduta stante; e un segnale importante è arrivato pochi giorni fa anche dal Viceministro Garavaglia, che ha dato il sostegno del Governo all’iniziativa parlamentare sulla riduzione della patrimoniale sugli immobili.
Su tutti questi temi, Confedilizia confida di trovare risposte puntuali nella prossima legge bilancio”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.