Attualità

Conclusa la riqualificazione delle alberature all’Infrangibile. Mancioppi: “Tutela dell’ambiente, più sicurezza e decoro”

Conclusa la riqualificazione delle alberature all’Infrangibile. Mancioppi: “Tutela dell’ambiente, più sicurezza e decoro”. E’ in corso di realizzazione il complessivo intervento di riqualificazione del patrimonio arboreo cittadino, approvato nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale. La prima fase ha interessato la zona dell’Infrangibile, dove due squadre, ognuna con 4 piattaforme a disposizione, sono state impegnate in questi giorni nei lavori di manutenzione straordinaria delle alberature di via Stradella, via Pavia, via Alessandria e via Tortona. I lavori stanno proseguendo in questi giorni al Belvedere, a partire da via Gadolini per continuare in via Campesio e via Vitali.
“Stiamo realizzando un significativo intervento di manutenzione e riqualificazione del nostro patrimonio arboreo su tutta la città, con la massima attenzione e cura possibili, cercando di minimizzare l’intralcio al traffico e il disagio per i cittadini, che ringrazio per la disponibilità”, commenta l’Assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi.

“Grazie al prezioso lavoro svolto nei mesi scorsi – aggiunge – e soprattutto attraverso il censimento del patrimonio arboreo pubblico, operazione che non veniva fatta da tanto tempo, è ora possibile intervenire in modo tempestivo e preventivo per la cura e la manutenzione delle alberature, un’operazione fondamentale per tutelarle e al contempo garantire maggiore sicurezza per i cittadini e più decoro all’ambiente che ci circonda”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

39 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

2 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa