Gli Amici della Lirica di Piacenza organizzano in collaborazione con Opusmedica un omaggio speciale alle donne sabato 22 febbraio 2020 alle ore 17.00 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano a Piacenza, in via Santa Eufemia, 12.
Protagoniste assolute di questo pomeriggio musicale saranno la compositrice e musicista brasiliana Catarina Domenici al pianoforte e il soprano Susie Helena Georgiadis che darà voce alle composizioni, in unconcerto-dibattitocontro il dolore e la violenza sulle donne dal titolo: “Il cerchio delle Donne: nuove canzoni per vecchie ferite”.
Questo evento dal titolo evocativo vuole apportare una voce al coro delle legittime richieste avanzate dalle donne con la trasposizione musicale del loro dolore e delle loro sofferenze scritte, composte ed eseguite da donne.
Alla conclusione del concerto seguirà un breve dibattito cui parteciperanno il dott. Augusto Pagani, Presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza, la d.ssa Anna Maria Andena, Presidente Donne Medico, la D.ssa Federica Sgorbati, Assessore alle Pari Opportunità di Piacenza e il dott. Roberto Casale responsabile scientifico della Associazione Italiana Fibromialgia, come moderatore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…