Domenica 8 dicembre, alle ore 17:00, il Centro Gotico ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica: il concerto del “Percussion Ensemble” del Conservatorio Nicolini di Piacenza.
Sotto la guida del M° Loris Stefanuto, docente della Classe di Percussioni del Conservatorio, il gruppo proporrà un viaggio musicale che spazia tra repertori contemporanei, etnici e jazzistici. Il pubblico sarà avvolto da un mosaico sonoro unico, grazie alla straordinaria varietà di strumenti utilizzati, tra cui timpani, marimbe, vibrafoni, xilofoni, batteria, bonghi, congas, gong e molti altri.
Ensamble: Francesco Lolli, Francesca Cannarozzo, Elia Moceri, Loris Stefanuto, Massimo Vincenzo D’Aleo, Isacco Marchesi, Edoardo Cilia, Nicolò Torciani, Francesco Lupo, Diego Custode e Carlo Negroni.
Un’occasione per lasciarsi affascinare dalle mille sonorità degli strumenti a percussione, in un concerto che promette di catturare e coinvolgere il pubblico con ritmi travolgenti e melodie suggestive.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…