Domenica 8 dicembre, alle ore 17:00, il Centro Gotico ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica: il concerto del “Percussion Ensemble” del Conservatorio Nicolini di Piacenza.
Sotto la guida del M° Loris Stefanuto, docente della Classe di Percussioni del Conservatorio, il gruppo proporrà un viaggio musicale che spazia tra repertori contemporanei, etnici e jazzistici. Il pubblico sarà avvolto da un mosaico sonoro unico, grazie alla straordinaria varietà di strumenti utilizzati, tra cui timpani, marimbe, vibrafoni, xilofoni, batteria, bonghi, congas, gong e molti altri.
Ensamble: Francesco Lolli, Francesca Cannarozzo, Elia Moceri, Loris Stefanuto, Massimo Vincenzo D’Aleo, Isacco Marchesi, Edoardo Cilia, Nicolò Torciani, Francesco Lupo, Diego Custode e Carlo Negroni.
Un’occasione per lasciarsi affascinare dalle mille sonorità degli strumenti a percussione, in un concerto che promette di catturare e coinvolgere il pubblico con ritmi travolgenti e melodie suggestive.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giordano Bruno, presentazione del documentario di Spazio Tesla Sabato 14 dicembre alle ore 18.30 presso…
E' stata presentata questa mattina nella cornice del Salone Pierluigi, la Convenzione triennale che sancisce la collaborazione…
A fine settembre 2024, sono risultati in calo dell’1,6% i prestiti in essere del sistema…
Porteranno la loro protesta – e le loro proposte – sotto le finestre di Confindustria…
Tutelare la salute delle persone, garantendo ai pazienti l’accesso alle terapie più avanzate e supportando…
Gas Sales Piacenza chiuso il girone d’andata al quinto posto, dopo la trasferta di Perugia…