Ripetuti e convinti applausi hanno decretato l’ennesimo successo del Concerto degli Auguri della Banca di Piacenza, giunto alla 33ª edizione, che si è tenuto nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria di Campagna.
L’evento – diventato una tradizione dell’intera città che si rinnova da anni sotto la cupola del Pordenone – ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni che ha gremito la chiesa in ogni ordine di posti.
Nel programma di sala distribuito a tutti i partecipanti, presente la locandina con – oltre alla mostra dedicata a Giacomo Bertucci in corso fino al 19 gennaio – i prossimi appuntamenti della Banca: il 27 dicembre, alle 18, nella Biblioteca del convento di Santa Maria di Campagna, con la presentazione del volume “I dipinti negati”, e il 31 dicembre, sempre in Basilica, con l’apertura straordinaria gratuita della Salita al Pordenone (per l’intera giornata – dalle 10 all’1 di notte – per consentire di aspettare in cupola l’anno nuovo) e il Te Deum, alle 21 con, a seguire, la cioccolata calda in convento.
Sotto la direzione artistica del Gruppo strumentale Ciampi, si sono esibiti l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Stefano Chiarotti e le Voci bianche, giovanili e miste del Coro Polifonico Farnesiano diretto da Mario Pigazzini. Altri protagonisti dell’applauditissimo concerto con l’organista Federico Perotti, il soprano Sachika Ito, il contralto Francesca Sartorato, il tenore Massimo Altieri e il basso Gabriele Lombardi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…