Concerto al Nicolini per il pubblico della terza età il 5 marzo.
Nuovo appuntamento per la terza età domenica 5 marzo, con la musica del grande compositore Gioacchino Rossini. Ad esibirsi dal vivo, nel Salone dei Concerti del Conservatorio Nicolini di Piacenza, saranno Elena Cecconi al flauto, Ivano Rondoni al clarinetto, Alfredo Pedretti al corno e Fausto Polloni al fagotto.
La freschezza e l’originalità delle “Sonate a quattro” caratterizzano il primissimo periodo artistico del compositore marchigiano. Fra i massimi e più celebri operisti della storia della musica, Gioacchino Rossini, soprannominato il “Mozart italiano”, compose le “Sonate” all’età di 12 anni.
Sarà possibile iscriversi a partire dal 2 marzo contattando l’Ufficio Attività Socio-Ricreative ai numeri 0523-492724 o 0523-492743, negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30. L’evento, gratuito, è riservato ai soli cittadini over 65 residenti nel Comune di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…