Avanti con un’altra sfida da piani alti. La Conad Alsenese sabato 7 dicembre (ore 21) – nel programma della ottava giornata – sarà di scena a Settimo Torinese a domicilio della Lilliput. Esperta formazione con un recente passato in A2 e che attualmente occupa il secondo posto a quota 14 in coabitazione con la Tecnoteam Albese.
Le gialloblu – penultime a 5 punti e distanti tre lunghezze dalla zona salvezza – vogliono replicare la buonissima prestazione dello scorso turno. L’obiettivo è quello di cercare di alzare ulteriormente la propria concentrazione nei momenti salienti e nei finali dei set.
“Per la gara contro Lecco c’è del rammarico per il risultato e credo che ci saremmo meritate almeno un punto, avendo tenuto testa in tanti momenti della partita ad una buonissima squadra, e prima della classe, come la Picco e considerando che due li hanno vinti a 23. Dall’altra parte la nostra squadra, che è piuttosto giovane, che ha bisogno di consapevolezze e certezze, sta crescendo piano piano e dall’inizio dell’anno il nostro gioco sta prendendo livello. Stanno maturando tante cose, che si stanno incastrando sempre più nel modo migliore.
Continuiamo a guardare di buon occhio al futuro, che ora ci presenta la gara con la Lilliput, seconda in classifica a pari merito con Albese, in casa loro e in un palazzetto per nulla facile. Speriamo di portare a casa, se non il risultato, almeno quel tassello in più per costruire le nostre certezze per la salvezza, il nostro obiettivo. Non manca il lavoro in palestra e tutti gli allenamenti ovviamente sono concentrati sulla partita. La nostra squadra sta crescendo e spero, penso che il girone di ritorno avrà tutto un altro sapore.”
La Lilliput Pallavolo è nata ad inizio anni ’80 con sede a Settimo Torinese e dopo tante stagioni trascorse nelle serie inferiori, nel 20007/08 debutta in B2, categoria nella quale resterà per tre anni. Nel 2010/11 infatti, dopo aver vinto centrato la promozione diretta la stagione precedente, esordisce in B1 dove rimarrà per cinque annate culminate con il salto in A2 dopo aver vinto i playoff. Nel biennio 2015/17 disputa due tornei in A2 (con il ripescaggio nella prima stagione) ma alla fine, pur conquistando la salvezza sul campo, rinuncia al titolo e nel 2017/18 riparte dalla B1 sfiorando subito il ritorno in A2 perdendo la finale playoff in due partite contro la Canovi Sassuolo. Quella in corso è la terza stagione consecutiva in B1, ottava in assoluto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…