Volley Serie B1 femminile, girone A. La Conad Alsenese ospita la propria bestia nera, la capolista Acciaitubi Picco Lecco per continuare a fare punti.
Esorcizzare la propria bestia nera nel weekend del black friday. La Conad Alsenese sabato 30 novembre (ore 21), vuole scacciare gli spettri recenti e passati ricevendo la corazzata dell’Acciaitubi Picco Lecco. Le lombarde sono la capolista solitaria a quota 14 e contro la quale le gialloblu, penultime a 5, hanno sempre perso nei quattro precedenti.
Le ragazze del tecnico Mazza sono reduci dall’occasione sprecata a Vigevano e hanno tutta l’intenzione di rendere dura la vita alle lecchesi. Certamente la squadra più accreditata al salto di categoria, dopo averlo sfiorato lo scorso maggio uscendo in semifinale contro Offanengo.
Ad Amasanti e compagne non mancheranno le motivazioni per disputare una grande prova e tra gli altri tanti spunti di interesse spiccano le sfide delle due grandi ex dell’incontro. Il libero Martina Pastrenge e soprattutto la palleggiatrice Melania Lancini che affronterà sua sorella Arianna per un derby famigliare.
“Sulla sfida di Vigevano posso dire che mettiamo sempre un pezzettino in più ogni sabato e non era semplice sia per alcuni disguidi prima della partita sia perché loro venivano da due successi importanti. Noi per giocare ad alto livello dobbiamo sprecare molte energie e dopo due set fatti come li abbiamo fatti ne avevamo poche, ma lavoreremo per migliorare questo aspetto”.
“Abbiamo fatto punti su campi difficili come Cremona e Vigevano, però è ovvio che quando ti ritrovi avanti 2-0 la speranza c’è di fare bottino pieno e quindi ti girano le scatole se perdi al tie-break. Per la gara contro Lecco non bisogna dire nulla, perché è una formazione molto forte. Ma spesso giocare contro avversarie di così alto livello, che devono per forza batterti, è quasi più semplice perché hai più motivazioni. Chiederò alle ragazze un atteggiamento più aggressivo, senza guardare chi c’è dall’altra parte, perché noi cerchiamo sempre il risultato però in ogni caso dovremo stare attente al potenziale della Picco.”
La Pallavolo “Alberto Picco” Lecco, società intitolata alla memoria dell’ex calciatore dello Spezia agli inizi del ‘900 poi diventato eroe della Grande Guerra, nasce nel 1971. Solo tre anni dopo aumenta sensibilmente il numero delle sue squadre, arrivando a contare ad oggi dodici formazioni dal minivolley fino alla B1. La prima squadra è alla seconda stagione in B1, conquistata direttamente al termine della stagione 2017/18, dopo una lunga militanza in B2. L’anno scorso la formazione lecchese, dopo aver chiuso al secondo posto, ha disputato i playoff. Battendo Pisogne in tre gare ai quarti di finale è stata eliminata col medesimo esito in semifinale da Offanengo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…