Avversarie piemontesi, toscane e liguri per la Conad Alsenese, che darà vita anche al derby provinciale con Gossolengo
Stesso girone, ma con tante novità. Oggi (venerdì) la Fipav (Federazione italiana pallavolo) ha reso noto i gironi di serie B nazionale, con la Conad Alsenese che ha conosciuto le compagne di viaggio nel suo secondo campionato consecutivo e della storia in B1 femminile.
Il sodalizio del presidente Stiliano Faroldi è stato confermato nel girone A in compagnia di cinque formazioni piemontesi (Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme, Igor Volley Trecate, Parella Torino, Lilliput Settimo Torinese e Prochimica Virtus Biella), una ligure (PSA Olympia Genova), quattro toscane (Timenet Empoli, Bionatura Nottolini, FGL Pallavolo Castelfranco e Blu Volley Quarrata) e un’altra piacentina, la neopromossa Busa Foodlab Gossolengo con cui darà vita al derby provinciale. Rispetto alla scorsa stagione, si rinnovano i i duelli tutti piemontesi contro Lilliput, Acqui Terme, Trecate, Biella e Parella Torino.
“E’ un girone particolarmente equilibrato le formazioni toscane saranno particolarmente insidiose perché fanno del fattore campo e della grinta due armi in più. Premesso che sarà il campo a decretare i valori, sulla carta vedo due realtà importanti come Genova e Settimo Torinese. Un raggruppamento con equilibrio non vuol dire assolutamente un girone semplice, perché nasconde tante insidie. Ogni sabato devi giocare con il coltello tra i denti e portare a casa il risultato. Ogni match è una finale, perché a fine anno un punto in più, un set in più saranno fondamentali. Un altro aspetto che potrà incidere sarà quello delle trasferte”.
Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme, Igor Volley Trecate, Parella Torino, Lilliput Settimo Torinese, Prochimica Virtus Biella, PSA Olympia Genova, Conad Alsenese, Busa Foodlab Gossolengo, Timenet Empoli, Bionatura Nottolini, FGL Pallavolo Castelfranco, Blu Volley Quarrata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…