Sport

Conad Alsenese, Martina Pastrenge guiderà ancora la seconda linea

Conferma per il libero monzese, che si appresta a vivere la sua terza stagione in maglia gialloblù Conad Alsenese. E’ la terza pedina dello scacchiere del sodalizio piacentino

Una conferma importante di una delle protagoniste della scorsa stagione, la prima della società nel campionato di B1 femminile. Anche nella prossima annata agonistica a guidare la seconda linea della Conad Alsenese nella terza serie nazionale femminile sarà il libero Martina Pastrenge, che si appresta a vivere il suo terzo anno in maglia gialloblù nel sodalizio piacentino presieduto da Stiliano Faroldi.

Nata il 28 dicembre 1994 a Monza, la Pastrenge è cresciuta nel principale sodalizio della sua città, il Consorzio Vero Volley, dove ha svolto la trafila giovanile per poi affrontare il campionato di B1 femminile e poi anche l’A2 (stagione 2013-2014). Successivamente, la sua maturazione è proseguita con l’annata in C a Castellanza e il triennio a Lecco in B2 prima di giocare due anni ad Alseno, vincendo la B2 e poi disputando la B1 nella scorsa stagione, chiusa anzitempo dal Coronavirus con le piacentine al sesto posto del girone A.

Le parole del direttore sportivo della Conad Alsenese, Luca Baldrighi

“Martina ha sempre rappresentato un punto fermo sul quale cementare le nuove fondamenta della prima squadra. In questo, Alseno aveva bisogno di una “memoria storica” di ciò che siamo stati e nel contempo di ciò che vogliamo essere. Martina ha la personalità e il carisma per poter essere una leader di questo gruppo, portando avanti non solo sul campo, ma anche e soprattutto nello spogliatoio la mentalità-Alsenese, fatta di sacrificio, dedizione, attaccamento alla maglia ma anche di tante soddisfazioni”.

Le parole di Martina Pastrenge

“Nella scorsa stagione non abbiamo avuto un inizio semplice, dovuto soprattutto a un calendario non agevole, poi siamo cresciute e il bilancio dell’annata è stato positivo. Personalmente, credo di poter dare di più e di dover migliorare tantissimo. La B1 da protagonista era un banco di prova che attendevo da tanti anni e sono contenta di averlo affrontato. Ora c’è un nuovo progetto che mi stimola molto; in questi due anni ad Alseno sono sempre stata bene e mi sono sentita a casa, quindi non ho avuto problemi nella mia scelta”.

Martina Pastrenge è la terza pedina in campo dello scacchiere affidato al nuovo tecnico Alessandro Della Balda, coadiuvato dal vice Giacomo Rigoni.

Insieme a lei, la coppia di palleggiatrici composta da Giulia Malvicini (da Romagnano) e dall’altra confermata Melania Lancini. 

“Sono contentissima – conclude la Pastrenge – è il quinto anno che gioco insieme a Melania, che era anche la mia compagna di appartamento in questo biennio ad Alseno: sono molto felice che sia rimasta anche lei”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa