L’associazione “Oltre l’Autismo” ha presentato, in un’aula consiliare gremita di rappresentanti delle istituzioni e realtà del territorio che hanno reso possibile la realizzazione dell’idea, la nuova box natalizia pensata come regalo solidale a sostegno delle diverse attività dell’associazione e del progetto “Casa di vita”, per un percorso di progressiva autonomia delle persone affette da disturbo dello spettro autistico, un punto di riferimento per il supporto alle famiglie e per il tema, così profondamente sentito, del “dopo di noi”.
L’iniziativa di quest’anno è denominata “PizzAPiace”: un contenitore nel quale sono inseriti i prodotti per fare la pizza (farina, lievito, olio, pomodoro) o a questa in qualche modo legati (birra e formaggio grana). I prodotti inseriti nel cofanetto sono tutti “made in Piacenza”, legati alle eccellenze industriali e artigianali locali: la farina di Molino Dallagiovanna, la passata di pomodoro di Steriltom, il grana padano del Caseificio Colla, il lievito prodotto nello stabilimento dell’azienda Rebecchi, la birra dell’impresa sociale “Il viaggio” e l’olio dell’azienda agricola “Tra terra e cielo”. Per informazioni e per prenotare la propria box natalizia, si può chiamare o contattare via whatsapp il numero 392-3331303.
Al tavolo dei relatori, da sinistra, l’ex consigliere comunale e volontario di “Oltre l’Autismo” Roberto Colla, la presidente dell’associazione Maria Grazia Ballerini, la sindaca Katia Tarasconi, il prefetto Paolo Ponta, il presidente dell’Opera Pia Alberoni (che ha donato il terreno su cui si costruirà la “Casa di vita”) Giorgio Braghieri e l’assessora al Welfare Nicoletta Corvi. Alcune delle aziende sostenitrici si sono collegate da remoto, come l’amministratore delegato di Team Service Tommaso Innocenzi che diffonderà il cofanetto anche a Roma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nell’ambito dei servizi “alto impatto” coordinati fra le provincie di Reggio Emilia, Parma e Piacenza…
“Per quali ragioni il cantiere di Piazza Cittadella risulta fermo da giorni?” Lo chiede in…
Iniziative natalizie a Rottofreno al via il 6 dicembre, Paola Galvani: "Fiocco regalo anche con…
PizzApiace è la Box solidale che contiene numerosi prodotti del territorio per fare la pizza,…
Continua a brillare il Natale di Piacenza, vari eventi il 30 novembre e l'1 dicembre.…
Il posticipo casalingo della tredicesima giornata contro Torino non ha dato una svolta alla stagione…