Con più donne nei posti che contano potrebbe cambiare il mondo? E’ questo il tema scelto per l’appuntamento con “La Voce dei Piacentini” previsto venerdì 8 marzo su Radio Sound.
Intanto in questo 2019 l’Onu chiede alle donne di essere artefici del cambiamento. Infatti mette la questione femminile tra le priorità del futuro. E in Italia? C’è ancora molto da fare in questo senso, a cominciare da lavoro e stipendi.
Secondo la maggioranza dei piacentini intervistati, il mondo potrebbe migliorare con più donne al comando. Perché? Le risposte sono varie. In particolare viene citata la miglior organizzazione delle cose, ma anche il fatto che sarebbero meno corruttibili dell’uomo. Un’altra parte invece pensa che la parità esista già, anche in Italia.
Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.
Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…