Cronaca Piacenza

Con la patente ritirata al volante di un’auto sequestrata, fornisce false generalità ai carabinieri: notte di guai per un 28enne

Guida senza patente un’auto sequestrata, denunciato. Il conducente 28enne è stato fermato alle 3 di questa notte nei pressi di un motel a Castel San Giovanni su una alfa romeo già sequestrata insieme alla sua fidanzata. Denunciato e sanzionato.

Nonostante non avesse la patente, ritirata in passato, era al volante dell’auto che peraltro non poteva circolare perché sequestrata. E’ stato denunciato per false dichiarazioni sull’identità personale, per guida con patente sospesa e l’auto è stata nuovamente sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

In particolare l’Alfa Romeo guidata dal giovane di 28 anni, residente in provincia di Lodi, è stata intercettata dalla pattuglia della Stazione di Borgonovo Val Tidone e nella circostanza dichiarava di essere sprovvisto di documenti e forniva ai militari generalità che a seguito di un controllo alla banca dati risultavano false. Ad avvalorare ciò, dopo aver perquisito l’auto, i carabinieri trovavano sotto il sedile il documento d’identità dell’interessato, che da ulteriore più approfondita verifica risultava avere la patente di guida ritirata e il veicolo che guidava era già sottoposto a sequestro amministrativo.

Il 28enne disoccupato è stato denunciato, mentre l’auto veniva nuovamente sequestrata ai fini della confisca e fatta recuperare da un soccorso stradale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

38 minuti fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

53 minuti fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

2 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

3 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

3 ore fa

Volley – Gara 2: Gas Sales Piacenza – Itas Trentino LIVE 1-2

Dopo la battaglia di domenica scorsa, un Palabanca sold out è pronto ad accogliere il…

4 ore fa