Attualità

Dal comune di Rivergaro ancora mascherine distribuite ai cittadini

Il Comune di Rivergaro ha ricevuto una donazione di mascherine da parte della Regione Emilia-Romagna e della signora Lin Jinbin; per questo motivo l’amministrazione Albasi può proseguire la distribuzione gratuita dei dispositivi ai residenti.

“Abbiamo deciso di integrare la precedente distribuzione di mascherine destinata alla popolazione a più rischio contagio”; questo spiega l’assessore alle politiche sociali Monica Rancati. “Lo abbiamo fatto ampliando il range di età, consegnandole così ai residenti tra i 50 e i 64 anni. Inoltre, una parte di questa dotazione rimarrà a disposizione per i soggetti economicamente e socialmente fragili segnalati ai Servizi Sociali del Comune”.

“Alla platea indicata” – prosegue l’assessore Rancati – “saranno consegnate gratuitamente due mascherine. Anche questa distribuzione verrà effettuata grazie all’impegno delle volontarie e dei volontari della Pubblica Assistenza Sant’Agata di Rivergaro, che ringranziamo”.

“L’Amministrazione di Rivergaro tiene inoltre a precisare che i volontari che si occuperanno della distribuzione saranno riconoscibili dalla divisa della Pubblica Assistenza e che la distribuzione sarà gratuita, pertanto i volontari non chiederanno contributi economici. Inoltre, le mascherine saranno consegnate direttamente ai destinatari oppure inserite nelle cassette postali. Non sarà quindi necessario recarsi presso la sede della Pubblica assistenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Giornata nazionale per la Sicurezza delle cure e della persona assistita, iniziative anche a Piacenza

Martedì 17 settembre si celebra in tutta Italia la sesta edizione della giornata nazionale per la Sicurezza…

3 minuti fa

Contingente carabinieri Banca d’Italia, Massimo Pittaluga è il nuovo comandante

Il contingente Carabinieri Banca d’Italia di Piacenza ha un nuovo comandante/ispettore. Da pochi giorni è…

1 ora fa

Scompenso cardiaco e telemedicina, l’Ausl piacentina premiata a Rio De Janeiro

Telecuore, il progetto per la gestione a casa dei pazienti con scompenso cardiaco attraverso l’utilizzo della telemedicina,…

1 ora fa

Sciopero alla Uneba di Fiorenzuola, Cgil: “Ottima partecipazione, contratto subito”

"E' stata una grande giornata di mobilitazione per un contratto che non deve essere più…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad: 3-1 al Piace Volley

Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad, formazione di Alseno che militerà…

2 ore fa

Inizia l’anno anche per gli studenti Tutor, Colla: “La scuola professionale è una grande opportunità per voi e per il vostro futuro” – AUDIO

L’assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia Romagna Vincenzo Colla…

3 ore fa