Attualità

L’omaggio del Comune di Alta Val Tidone per gli 80 anni di monsignor Gianni Ambrosio

Il Santuario di Strà, dedicato alla Madonna Madre delle Genti, ha ospitato, nel primo giorno dell’anno, la celebrazione per gli 80 anni del vescovo emerito Mons. Gianni Ambrosio, che ha officiato la funzione, affiancato dal rettore mons. Mario Dacrema. La comunità si è stretta in un abbraccio a mons. Ambrosio, da sempre vicino al territorio dell’Alta Val Tidone, come testimoniato anche dalle parole del Sindaco Franco Albertini.

“Siamo felici di poter partecipare a questa cerimonia – ha detto il primo cittadino di Alta Val Tidone rivolgendosi a Mons. Ambrosio – a certificare un’amicizia che abbiamo sempre coltivato negli anni del Suo incarico di vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio nonché Abate di San Colombano, e, in seguito quale vescovo emerito. Da Lei Eccellenza, abbiamo potuto apprezzare parole di fede e di grande forza morale, unite ad espressioni concrete di vicinanza e di aiuto alla nuova comunità di Alta Val Tidone, nuova anche quale istituzione amministrativa locale, con necessità proprie di carattere materiale e spirituale”.

In questo senso, il Sindaco Albertini ha voluto ricordare “la sensibilità e il sostegno ricevuti in occasione della scelta di San Colombano quale celeste patrono del nuovo Comune di Alta Val Tidone. Serberemo sempre pensieri di autentica gratitudine per quanto Ella ha fatto di così rappresentativo per il territorio, esaudendo i nostri desideri più autentici. Al termine della cerimonia, il Sindaco, accompagnato dall’Assessore Giovanni Dotti e dal consigliere Carlo Fontana, ha consegnato a Mons. Gianni Ambrosio, un piccolo dono riassuntivo dei sentimenti e della realtà di Alta Val Tidone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

2 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

4 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

4 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

5 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

6 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

6 ore fa