Attualità

Natale a Fiorenzuola, a fianco del commercio locale: “Sostenere il tessuto economico e riscoprire il piacere del negozio sotto casa” – AUDIO

Riscoprire il piacere di una passeggiata in famiglia. Riscoprire l’anima e il calore del negozio sotto casa. Affidarsi al commercio locale non è raccomandabile solo per supportare gli esercenti della nostra terra, ma anche per rispolverare valori e tradizioni che con l’e-commerce si sono persi progressivamente. Un concetto di cui sono fortemente convinti Comune di Fiorenzuola d’Arda, Pro Loco e Associazione Vetrine. Lo spiega Lorenza Rossi, esercente di Fiorenzuola e assessore al Commercio del capoluogo della Val d’Arda.

“So che è scontato dirlo, ma davvero la speranza è che tutto questo finisca il prima possibile. E’ stata davvero dura: non solo economicamente, ma anche psicologicamente e fisicamente. Dal canto nostro, come Amministrazione, abbiamo cercato di supportare i nostri esercenti fin dal primo lockdown. Abbiamo cercato di fare rete, di promuovere l’acquisto a domicilio e l’asporto, abbiamo cercato di restare al fianco dei nostri operatori”.

“Ora, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività, è il momento di supportare il tessuto economico locale. Ma non solo per aiutare i commercianti: dovremmo cogliere questa occasione per riscoprire il commercio di vicinato, il piacere del piccolo negozio sotto casa, un rapporto umano e un contatto che il web non offrirà mai. Dobbiamo riscoprire il piacere di fare una passeggiata con la nostra famiglia tra i negozi della nostra città”.

“Questo è il nostro modo di augurare un Buon Natale ai cittadini da parte di Comune di Fiorenzuola d’Arda, Pro Loco e Associazione Vetrine: Il commercio locale è l’anima delle nostre città. Noi lo sosteniamo perché è vitale, unico, insostituibile, no ci crediamo!”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa