Eventi a Piacenza

Commedia dialettale per L’Hospice Casa di Iris, sabato 5 ottobre

Una commedia dialettale per L’Hospice Casa di Iris. Sabato 5 ottobre alle ore 21 al Teatro President una commedia dialettale il cui ricavato è destinato all’Hospice Casa di Iris organizzata dalla Famiglia Piasinteina grazie alla disponibilità della l’Allegra Combriccola che presenta “Un mese al fresco”, commedia brillante in tre atti di Paola Riccora e Benedetto Casillo con la regia di Francesco Romano.

Commedia dialettale per L’Hospice Casa di Iris, sabato 5 ottobre

“Un mese al fresco” appartiene a quella serie di commedie brillanti dove gli equivoci, gli effetti a sorpresa, gli scambi di persona e i colpi di scena si susseguono rapidamente, tenendo attento lo spettatore fino alla conclusione ed allo scioglimento dell’intreccio finale, in questo caso, diverso dal solito. Commedia brillante, divertente, con tanto umorismo e ritmi serrati. Ambientata a Borgonovo tra gli anni ‘70 e ’80, narra le vicende di Ernesto Barbato, uomo benestante e donnaiolo.
La storia ruota intorno ad un suo tradimento e al suo maldestro modo di gestire gli eventi. Per evitare che sua moglie scopra tutto si affida ad un suo vecchio compagno di scuola, ma quest’ultimo ne combina di tutti i colori e la vicenda si complica notevolmente. A tutto questo si aggiungono alcune divertenti macchiette come: un ex carcerato, il fidanzato della sorella e un avvocato un po’ sui generis.
La “piece” punta tutto in direzione del divertimento, della risata, di un umorismo fatto di mimica accattivante, di recitazione gaia e mai volgare.

Con: Maurizio Gallarati, Valentino Cammi, Antonella Melchi, Marta Vigevani, Elena Politi, Sergio Panelli, Roberto Caritatevoli, Pietro Ozzola, Francesco Romano, Leonardo Baldrighi, Giovanni Bernini.
Scenografia Cosimo Giorgio e Leonardo Baldrighi, rammentatrice Anna Magistrali.
Posto unico non numerato € 10. Prevendita: CITY BAR, Via Manfredi 33 – Da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel.389 9320964  dalle 12 alle 19. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa