Una commedia dialettale per L’Hospice Casa di Iris. Sabato 5 ottobre alle ore 21 al Teatro President una commedia dialettale il cui ricavato è destinato all’Hospice Casa di Iris organizzata dalla Famiglia Piasinteina grazie alla disponibilità della l’Allegra Combriccola che presenta “Un mese al fresco”, commedia brillante in tre atti di Paola Riccora e Benedetto Casillo con la regia di Francesco Romano.
“Un mese al fresco” appartiene a quella serie di commedie brillanti dove gli equivoci, gli effetti a sorpresa, gli scambi di persona e i colpi di scena si susseguono rapidamente, tenendo attento lo spettatore fino alla conclusione ed allo scioglimento dell’intreccio finale, in questo caso, diverso dal solito. Commedia brillante, divertente, con tanto umorismo e ritmi serrati. Ambientata a Borgonovo tra gli anni ‘70 e ’80, narra le vicende di Ernesto Barbato, uomo benestante e donnaiolo.
La storia ruota intorno ad un suo tradimento e al suo maldestro modo di gestire gli eventi. Per evitare che sua moglie scopra tutto si affida ad un suo vecchio compagno di scuola, ma quest’ultimo ne combina di tutti i colori e la vicenda si complica notevolmente. A tutto questo si aggiungono alcune divertenti macchiette come: un ex carcerato, il fidanzato della sorella e un avvocato un po’ sui generis.
La “piece” punta tutto in direzione del divertimento, della risata, di un umorismo fatto di mimica accattivante, di recitazione gaia e mai volgare.
Con: Maurizio Gallarati, Valentino Cammi, Antonella Melchi, Marta Vigevani, Elena Politi, Sergio Panelli, Roberto Caritatevoli, Pietro Ozzola, Francesco Romano, Leonardo Baldrighi, Giovanni Bernini.
Scenografia Cosimo Giorgio e Leonardo Baldrighi, rammentatrice Anna Magistrali.
Posto unico non numerato € 10. Prevendita: CITY BAR, Via Manfredi 33 – Da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel.389 9320964 dalle 12 alle 19.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…