Mirko Mussi è il nuovo comandante della polizia locale e la campagna contro l’abusivismo commerciale e professionale è una delle prime attività che si trova a coordinare.
Mi ha entusiasmato, con i suoi castelli, le sue caserme, le sue chiese. Mi ha entusiasmato la sua gente: qualcuno mi aveva detto che i piacentini sono un po’ chiusi e invece ho trovato un luogo che mi ha saputo accogliere”.
Il nuovo comandante ha trovato subito il feeling giusto anche con i suoi collaboratori: “I colleghi mi stanno motivando con la loro disponibilità a lavorare e fare. Spero di non chiedere troppo perché stiamo già portando avanti diversi progetti e anche l’amministrazione mi ha dato molti obiettivi da perseguire. Ci stiamo già rimboccando le maniche, tutti”.
Il comandante Mussi, 51 anni, ha guidato, dal 2012 ad oggi, la Polizia Locale di Recco, in provincia di Genova, dopo aver svolto lo stesso mandato ad Acqui Terme (Al) e Zoagli (Ge). Laureato in Giurisprudenza, titolare di due master in Innovazione della Pubblica Amministrazione e Scienze di Polizia, nel suo curriculum si annovera anche la docenza a contratto in materia di “Videosorveglianza e Privacy” presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova e l’esperienza nel gruppo di lavoro Anci sulla videosorveglianza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.