Colto da malore tra i boschi. Una persona di 68 anni, residente in provincia di Piacenza, si trovava a funghi, con altri amici, in un bosco, in località Settesorelle (Vernasca). Improvvisamente è stato colto da malore.
Gli amici hanno contattato il 118 di Parma. La Centrale Operativa ha inviato subito l’ambulanza e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo. Due operatori che abitano in zona hanno raggiunto molto rapidamente il luogo dell’evento; sul posto era già presente il personale dell’ambulanza.
Il paziente si trovava a circa 300 metri più in alto rispetto alla strada. Immediatamente i due tecnici lo hanno raggiunto e dopo aver valutato le condizioni hanno deciso di attivare l’elicottero del 118 di Parma; il paziente, infatti, è un cardiopatico noto. Tenendo conto che l’area è ricca di vegetazione che inibisce le operazioni al verricello, gli operatori hanno deciso di portare la persona con la barella fino all’eliambulanza. Quest’ultima poi ha provveduto al trasporto in ospedale a Fidenza in codice di media gravità. Sul posto anche personale dei vigili del fuoco di Fiorenzuola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…