Colto da un malore cade a terra e si rompe una gamba, salvato da carabinieri e vigili del fuoco. I fatti sono accaduti ieri in un’abitazione di viale Sant’Ambrogio. Quasi quotidianamente, a occuparsi di portare la spesa all’uomo di 73 anni e con problemi di deambulazione, era un giovane conoscente. Ieri, però, l’uomo non rispondeva al telefono e nemmeno al campanello della propria abitazione.
Una vicina di casa, quindi, avvisata dal giovane, ha telefonato al 112 e ha informato i carabinieri. In pochi minuti una gazzella del Radiomobile di Piacenza ha raggiunto la palazzina dove abitava l’anziano. Dall’alloggio nessuno rispondeva al citofono.
Così i militari, insieme ai vigili del fuoco, nel frattempo allertati, hanno forzato la porta d’ingresso ed hanno trovato il 73enne, che, a causa di un leggero malore, era caduto a terra e impossibilitato a muoversi. Aveva forse un femore fratturato. Un’ambulanza del 118 ha prestato i primi soccorsi e, con tutte le precauzioni del caso è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…