Colto da malore durante un’escursione, 72enne salvato tra i boschi di Ferriere. Il Soccorso Alpino di Piacenza è intervenuto, nel pomeriggio di domenica 11 Agosto, in aiuto di un uomo 72enne residente a Fornovo Taro (Pr); mentre con la famiglia era impegnato in una camminata sul sentiero che da Prato Grande conduce al Lago Bino, sulle pendici piacentine del Monte Ragola.
Dopo aver accusato un malore, i parenti hanno avvisato il 118, che ha disposto la partenza di una squadra del Soccorso Alpino, di Elipavullo e dell’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Farini.
I tecnici del SAER hanno raggiunto l’uomo attendendo l’attivo dell’equipaggio di Elipavullo. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato affidato ai tecnici del Soccorso Alpino; insieme al medico dell’elisoccorso lo hanno a compagnato su un mezzo fuoristrada fino all’abitato di Pertuso; lì lo hanno preso in consegna i sanitari dell’ambulanza. Le condizioni del settantaduenne non sembrano destare particolari preoccupazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…