Coltivazione di marijuana a Bettola, quattro arresti e oltre 200 piante sequestrate. Il 17 maggio scorso i militari del Comando Provinciale di Piacenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, quattto persone; si tratta di 3 stranieri e 1 italiano. Devono rispondere, a vario titolo e in concorso tra loro, di coltivazione, produzione e anche detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione conclude un’indagine coordinata dalla procura della Repubblica e condotta dalla Sezione Operativa del NOR tra la fine di aprile ed il corrente mese. L’attività ha consentito di scoprire, in località Ughitti di Bettola (PC), l’esistenza di una casa adibita a serra per la coltivazione e produzione di marijuana; presso questa abitazione si rifornivano acquirenti pronti poi a smerciare lo stupefacente. In totale i militari hanno sequestrato circa 200 piantine di canapa indiana e oltre 1200 grammi di marijuana.
Il tribunale ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di 3 persone e la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il quarto soggetto.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.