Nelle prime ore del 15 aprile 2021, in Piacenza e provincia, i carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Piacenza hanno dato esecuzione a sette ordinanze di custodia cautelare; di queste, cinque applicative dell’obbligo di dimora e due dell’obbligo di presentazione alla p.g., emesse dal GIP del Tribunale di Piacenza. Sette persone ritenute responsabili – a vario titolo e in concorso tra loro – di “coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica”.
L’indagine è iniziata nel mese di aprile 2019 dopo il rinvenimento di una serra di marijuana, all’interno di un’abitazione in Borgonovo Val Tidone (PC). A condurre l’inchiesta è stata la Sezione Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Piacenza, con il coordinamento del Sostituto Procuratore dott. Matteo CENTINI, ed ha consentito di individuare e disarticolare un gruppo di spacciatori italiani e stranieri (di nazionalità macedone, moldava e ucraina). La banda era dedita alla coltivazione e al successivo smercio di stupefacente del tipo marjuana.
L’inchiesta ha consentito di dimostrare numerosi episodi di spaccio nella città di Piacenza e nei comuni della Provincia.
Nel corso dell’indagine, i carabinieri hanno eseguito quattro arresti in flagranza, e sequestrato oltre 5 kg di marjuana e circa 400 piante di canapa indica.
Inoltre, i militari hanno scoperto due serre per la coltivazione di marijuana riconducibili agli indagati, dove hanno anche accertato il furto di energia elettrica.
L’operazione prende il nome di “Green Diy” , “verde fai da te”, in quanto la prevalente attività delle persone coinvolte era quella di coltivare e produrre marjuana.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…