Cronaca Piacenza

Follia a Bobbio, coltello in mano si lancia dalla finestra di casa per raggiungere i carabinieri e aggredirli: bloccato e arrestato

Il 14 settembre 2021 i carabinieri della Stazione di Bobbio hanno arrestato un giovane disoccupato di 26 anni, residente proprio a Bobbio per porto di armi o oggetti atti ad offendere, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Alla centrale operativa della Compagnia era giunta una richiesta di intervento che segnalava un giovane in escandescenze all’interno di un appartamento. Una pattuglia della locale Stazione è stata inviata sul posto e i militari hanno notato la presenza del giovane 26enne in evidente stato di alterazione psico-fisica: era da poco rientrato in casa e senza motivo rompeva vari oggetti nell’abitazione. Notando i carabinieri davanti a casa sua, si è lanciato da una finestra del primo piano e dirigendosi verso i militari, ha iniziato a inveire nei loro confronti, minacciando e brandendo un coltello da cucina verso quello più vicino a lui.

La pronta reazione del militare permetteva di disarmare il 26enne e di immobilizzarlo a terra. Il coltello utilizzato è stato sequestrato e il giovane disoccupato è stato portato presso il pronto soccorso al fine di medicare le ferite riportate a seguito del salto dalla finestra e successivamente presso la caserma della Compagnia di Bobbio. Per lui sono scattate le manette.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

2 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

2 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa