Colpo di mercato della Gas Sales Piacenza, che inserisce in rosa Giulio Sabbi. Opposto nato a Zagarolo nel 1989, il nuovo biancorosso non ha bisogno di presentazioni. Dopo essere cresciuto nelle giovanili di Treviso e aver esordito in prima squadra nel 2008 ha giocato in Italia e all’estero. Fra le sue tappe, da segnalare Isernia (in A2), poi sempre nella massima serie con Roma, Castellana Grotte, Molfetta, Macerata e Modena. All’estero l’attaccante, alto 201 centimetri per 92 chili, ha militato anche in Cina, precisamente a Shanghai. In Francia con la maglia del Tours.
Miglior realizzatore e miglior servizio in Superlega nel 2017, quando superò sul filo di lana il biancorosso Hernandez, vanta anche medaglie conquistate con l’Italia. Fra queste, un argento e un bronzo agli Europei e in Grand Champions Cup e un secondo posto in Coppa del Mondo.
Alla corte di Massimo Botti arriva un giocatore di livello assoluto. Un giocatore in grado di dare una mano importante alla squadra che a breve inizierà i play off.
«L’acquisto di Sabbi – spiega il direttore generale Hristo Zlatanov – accresce ulteriormente il valore della nostra rosa in vista del momento decisivo della stagione. Normalmente chi va sul mercato lo fa perché non è soddisfatto di qualcosa. Noi invece siamo contentissimi dei risultati ottenuti dalla Gas Sales, che comanda il Girone blu della Serie A2. Il punto però è che non vogliamo lasciare nulla di intentato per raggiungere i nostri obiettivi. Si è presentata l’occasione di garantirci le prestazioni di Sabbi e non ce la siamo lasciata sfuggire. Inseriremo il giocatore in un gruppo collaudato che a lui chiederà punti importanti e una bella dose di esperienza in vista dei play off».
L’arrivo di Sabbi comporterà il trasferimento di Alessandro Fei da opposto a centrale. In quel ruolo il capitano continuerà a fornire un contributo fondamentale.
«Come società – prosegue Zlatanov – vogliamo ringraziare Fox per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione. Non appena è venuto a conoscenza della trattativa si è detto disposto a cambiare ruolo, mettendo ancora una volta il bene della squadra davanti a tutto. Anche in questi aspetti dimostra di essere un campione dal valore inestimabile»
Sabbi già domani sarà a Piacenza e si allenerà al PalaBanca con la squadra di Massimo Botti, pronto a esordire, se il tecnico lo riterrà necessario, sabato sera nella trasferta che la Gas Sales sosterrà sul campo di Prata di Pordenone. Sabbi verrà presentato ufficialmente agli organi di informazione nei prossimi giorni.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.