Politica

Nuova area per il nuovo ospedale? Colosimo (FdI) risponde a Tarasconi: “Come si può pensare di rimettere in discussione tutto dopo il lungo iter affrontato?”

«Per strizzare l’occhio al suo potenziale elettorato orientato a sinistra, si arriva persino a dire, in nome dell’ambientalismo, che occorre rifare tutto il percorso per la scelta dell’area del nuovo ospedale». Marco Colosimo, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, si dice incredulo per le dichiarazioni della candidata sindaco Katia Tarasconi, che promette di cambiare l’area che ospiterà l’ospedale. 

«Il percorso per la scelta dell’area della Farnesiana – è la riflessione di Colosimo – è stato lungo e complesso. Si tratta di una decisione ben ponderata, presa sulla base di indicazioni e parametri tecnici forniti da Ausl e non solo». Colosimo, al riguardo, pone alcuni interrogativi. «Come si può pensare di rimettere in discussione tutto, a sette anni dal primo annuncio sul nuovo ospedale? Come la mettiamo con i contributi già stanziati dalla Regione nel suo bilancio? Vengono congelati? Finiscono ad un’altra città?». 

Il coordinatore del partito di Giorgia Meloni contesta l’esternazione di Tarasconi. «I problemi idraulici da lei segnalati sono stati smentiti da tutti. Avere un ospedale di riferimento per tutta la provincia, ben collegato con tangenziale, strade e autostrade, e in grado eventualmente di allargarsi in un futuro lontano, è la priorità. Ovviamente mi auguro che vinca il centrodestra a sostegno di Patrizia Barbieri per proseguire senza intoppi questo percorso e mettere a frutto un investimento così decisivo. Se così non fosse da cittadino sarei davvero preoccupato per il futuro della sanità locale».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

39 minuti fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

44 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

52 minuti fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

60 minuti fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

5 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

6 ore fa