Vini piacentini, strategie per valorizzarli: Coldiretti Piacenza incontra le cantine

blank

L’analisi e le prospettive del mercato nazionale e estero del vino, le potenzialità della vendita diretta e le strategie per la sostenibilità economica delle piccole e medie imprese vitivinicole. Sono i principali temi dell’incontro sul marketing del vino che Coldiretti Piacenza organizza per le sue cantine associate.

L’incontro

Relatore dell’evento, che si terrà alle 14.30 di lunedì 27 gennaio nell’Aula magna “Maria Pia Poggi” del Campus Raineri Marcora di Piacenza in strada Agazzana,35, sarà il giornalista Fabio Piccoli, direttore di Wine Meridian ed esperto di economia e marketing del settore vitivinicolo. Piccoli esaminerà le ultime annate della viticoltura con un focus sulla situazione piacentina, soffermandosi sugli strumenti per valorizzare le nostre produzioni sui mercati.

Dalla vendita al turismo

Dalla vendita diretta all’enoturismo – annuncia il responsabile del settore vitivinicolo di Coldiretti Piacenza Dario Panelli – vogliamo condividere con i nostri associati un confronto per rispondere all’esigenza di reddito per le imprese e quindi di futuro per il settore che nel Piacentino sta attraversando gravi problematiche. Dal clima ai costi produttivi, ma che rappresenta un’eccellenza e una tradizione e che può essere determinante anche a valorizzare le nostre vallate.

L’incontro è aperto a tutti i soci di Coldiretti Piacenza; è gradita la conferma della partecipazione all’indirizzo e-mail dario.panelli@coldiretti.it

Nel frattempo si sono avviati gli incontri di Coldiretti Piacenza dedicati ai soci su diversi temi: PAC 2025, i bandi PSR Agroambiente, il bando ISI 2024, il credito d’imposta 5.0, ma anche le battaglie sindacali del 2025.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank