Sport

Codogno vince il memorial De Benedetti

Codogno vince il memorial De Benedetti. Parla dunque codognese il XXIII Torneo Città di Piacenza – XX Memorial De Benedetti. I lodigiani battono anche l’Avigliana 3-2 e si aggiudicano a punteggio pieno il triangolare. Piazza d’onore ai piemontesi che in precedenza avevano battuto i padroni di casa che di conseguenza devono accontentarsi del terzo posto finale.

Piacenza alza bandiera bianca dopo sette riprese altalenanti e pur con tutto il rispetto per la volitiva formazione torinese, a determinare il risultato finali erano essenzialmente gli errori difensivi e la scarsa accortezza sulle basi dei padroni di casa.

Avigliana avanti 1-0 al 1° per due errori piacentini e Piacenza che rimediava al 3° col 2-1 propiziato dal doppio di Minoia. Al cambio campo gli ospiti inanellano quattro valide ma sono ancora una volta le leggerezze in difesa che costringono Piacenza ad inseguire sul 4-2.

Anche se il rendimento è quello che è, se non altro non è il carattere a latitare nella squadra di Nieves che al 5° trova modo e maniera per pareggiare 4-4 (doppi di Minoia e Calderon).

Tutto rinviato alle fasi finali quando la praticità di un Avigliana capace di costruire il punticino del 5-4 prevale sulle mancanze di un Piacenza che piazza due corridori in base, con nessun out, ma nel momento decisivo sciupa tutto con una corsa sulle basi da dimenticare. Si perde così col minimo scarto ma con la condanna al terzo posto nel torneo.

Formazione: Minoia 2b, Chacon ss, Cetti ec, Capra 1b, Calderon es, Molina ed/lan (Naccarella ed), Gardenghi ric (Gambini), Caimmi 3b (Casana), Pinoia dh. Lanciatori: Sanna (rl3.2 bv4 bb3 k2 pgl1), Lambri (rl1 bv3 bb1 k1 pgl0), Molina (rl1.1 bv3 bb0 k1 pgl1).

Come detto la manifestazione si chiudeva con la vittoria di misura di Codogno su Avigliana anche stavolta al termine di un match incerto. L’appuntamento è rimandato al campionato che inizierà il 14 aprile con Piacenza ancora con Avigliana ma stavolta in trasferta.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

7 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

7 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

16 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

16 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

16 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

17 ore fa