Nelle prime ore di questa mattina i militari della Compagnia Carabinieri di Piacenza hanno dato esecuzione a cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere. Ordinanze emesse nei confronti di 5 persone ritenute responsabili – a vario titolo e in concorso tra loro – di “traffico e spaccio di sostanze stupefacenti”.
Tutto ha preso avvio nel giugno 2019 dopo una rapina consumata a Borgonovo; si rivelò un regolamento di conti per debiti di droga. A condurre le indagini i militari della Sezione Operativa del NORM della Compagnia di Piacenza. Indagini che hanno consentito di individuare un gruppo di spacciatori stranieri (marocchini, albanesi e rumeni); si riforniva di considerevoli quantità di cocaina dall’hinterland pavese, per poi cederla ad assuntori della Provincia di Piacenza.
In particolare, gli arrestati nascondevano lo stupefacente all’interno di cellophane bianco o arancione che occultavano in confezioni per caramelle, nel tentativo di sviare ogni sospetto.
Nel corso delle indagini i militari hanno eseguito un arresto in flagranza di reato nei confronti di una persona straniera (albanese); ma anche il sequestro di diverse dosi di cocaina.
L’inchiesta ha consentito di dimostrare numerosi episodi di spaccio avvenuti a Piacenza e nell’hinterland pavese tra giugno e dicembre 2019; ma anche di risalire anche a cessioni verificatesi a partire sin dall’estate 2018, per un totale di circa 850 fatti contestati agli spacciatori arrestati.
L’operazione prende il nome di “Candy shop” in quanto i pusher nascondevano la sostanza stupefacente in barattoli di caramelle e chiamata in codice con l’appellativo di “caramelle”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…