La droga era destinata a rifornire probabilmente gli abituali consumatori della bassa Val D’Arda.
Due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti è il bilancio dei controlli che i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno svolto nell’ultimo periodo.
Si tratta di due disoccupati di 48 e 56 anni sorpresi in possesso di droga, pronta ad essere venduta a consumatori per le festività natalizie. Dopo aver controllato abituali consumatori di droga, i due sono finiti nel mirino dei militari di Fiorenzuola d’Arda. Per giorni, dopo essere stati compiutamente individuati ed insospettivi dai loro movimenti, li hanno notati e monitorati durante i predisposti servizi di controllo del territorio intensificati in quest’ultimo periodo.
Così, martedì 19 dicembre, i carabinieri della Val d’Arda hanno deciso di approfondire i controlli ed hanno perquisito le loro abitazioni. Al loro interno hanno trovato quasi 350 grammi di droga tra marijuana (199 gr.), hashish (126 gr.) e cocaina (22 gr.), bilancini di precisione, tutto il materiale necessario per tagliare la droga, pesarla e confezionarla oltre a 9.280 euro in contanti ritenuti provento di spaccio.
Visti i gravissimi indizi di colpevolezza, ritenendoli parte di una filiera di compravendita di stupefacenti, entrambi gli uomini sono stati arrestati per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, e posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…