Attualità

Il Club Veicoli Storici Piacenza porta le moto d’epoca in vetta al monte Penice

Una Bobbio – Penice su due ruote e molto di più per salutare l’estate. È stata una domenica a cavallo delle moto d’antan per una trentina di soci e amici del Club Veicoli Storici Piacenza che si sono dati appuntamento dalla sede a Quarto per un lungo tour sui colli piacentini.

“E’ stata molto di più della sesta edizione della Bobbio – Penice – commentano soddisfatti i membri del consiglio direttivo del Club Veicoli Storici Piacenza –. Siamo partiti dalla nostra sede e dopo aver raggiunto la Val Trebbia, passando da Gazzola e Momeliano, siamo saliti alla Pietra Parcellara e da Mezzano Scotti siamo scesi a Bobbio, per poi arrivare in vetta al Penice. Inutile dire lo spettacolo che abbiamo incontrato attraversando i colli piacentini sotto il sole estivo, paesaggi profumi e sensazioni indimenticabili in sella alle nostre moto. Chi ha partecipato è rimasto davvero entusiasta e anche noi del Club siamo contenti di questo evento che ci auguriamo possa essere sempre più partecipato”.

Nella ventina di moto storiche che hanno partecipato alla giornata, diverse Ducati, Honda, tra cui una CRM, e un’Aprilia Futura. Il corteo motociclistico, dopo la sosta al Passo Penice per ammirare il paesaggio e ristorarsi, ha fatto ritorno a Bobbio, nella frazione di Santa Maria per il pranzo, accolto come sempre dalla buona cucina della Locanda Nobili. Al termine, il rompete le righe con i responsabili del Club che sono già al lavoro per il prossimo appuntamento del ricco calendario di eventi, con il “Circuito dei Castelli” del 16 luglio riservato alle auto storiche.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa