Attualità

Club Veicoli Storici Piacenza: pronto un 2022 ricco di emozioni

I gioielli a due e quattro ruote del Club Veicoli Storici Piacenza stanno già scaldando i motori per un 2022 che si preannuncia ricco di manifestazioni e di emozioni. Dopo lo stop alle iniziative del 2020 e una ripartenza con vari appuntamenti in sicurezza nel 2021, il direttivo del Club piacentino ha già annunciato gli eventi in programma per il prossimo anno.

“Come tradizione – fanno sapere dal consiglio direttivo del Club Veicoli Storici Piacenza – ancora prima della fine dell’anno annunciamo le manifestazioni in programma, in modo che i nostri iscritti e appassionati possano organizzare al meglio la propria partecipazione e quella dei loro gioielli. Quella che si sta chiudendo è stata una stagione emozionante, che ci ha visto tornare sulle strade e ritrovarci insieme dopo i momenti più drammatici della pandemia e del lockdown. L’auspicio, per tutti, è che il nuovo anno ci regali quella normalità che tanto ci è venuta a mancare e che si possano vivere appieno le gioie del motorismo storico e della convivialità”.

La stagione 2022 sarà tenuta a battesimo dal tradizionale Columbus Day che, il 3 aprile, aprirà il calendario delle manifestazioni del sodalizio piacentino. A Cà dell’Orso, il primo maggio, sarà la volta del tradizionale raduno di moto. Le due ruote storiche saranno protagoniste anche della nuova manifestazione statica in programma a Borgonovo Val Tidone il 15 maggio. In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, il Club Veicoli Storici Piacenza organizza la Giornata del Tricolore con il Memorial “Antonio Tagliaferri” (a calendario Asi), raduno di auto e moto che si terrà a Grazzano Visconti (Vigolzone). Il 26 giugno sarà la volta del tradizionale appuntamento in moto con la Bobbio-Passo Penice, che anticipa il “Trofeo Renati” – Bobbio-Passo Penice, in programma il 24 luglio. L’11 settembre tornerà il Circuito dei Castelli, la nuova manifestazione introdotta nel 2021 dal Club: “Quest’anno abbiamo percorso le strade della Val Tidone – ricordano i rappresentanti del consiglio direttivo – unendo il piacere della guida e della scoperta dei paesaggi, alle visite culturali alla Rocca d’Olgisio e a Mulino Lentino, oltre alla buona gastronomia piacentina. Il prossimo anno stiamo predisponendo un appuntamento altrettanto appetitoso”.

L’ultimo evento della stagione è in programma il 26 settembre con Motus Vivendi, raduno di auto e moto d’epoca, collegato alla Giornata nazionale ASI.

“Pensiamo che sia un programma che possa soddisfare il gusto di tutti – concludono dal Direttivo del Club Veicoli Storici Piacenza – e ringraziamo già da ora tutti i nostri collaboratori, gli iscritti del Club, chi ci vorrà aiutare nell’organizzazione e chi deciderà di partecipare, unendo sempre alla passione di coltivare e valorizzare un patrimonio culturale e sociale straordinario quale è il motorismo storico, il piacere di farlo insieme”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

5 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

8 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

9 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

9 ore fa

Festa del Fungo, a Piacenza la 46esima edizione dal 6 all’8 settembre al Campo Sportivo di via Pavia – AUDIO

Festa del Fungo, a Piacenza la 46esima edizione dal 6 all'8 settembre al Campo Sportivo…

10 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

10 ore fa