Notizie

Club Milano – Piacenza, i biancorossi cercano conferme

Il successo con l’Arconatese è stato fondamentale per il campionato del Piacenza di Maccarone. I biancorossi, pur non sfoderando lo stesso calcio visto a Desenzano, hanno sfruttato un’autorete e l’ennesima prodezza del goleador Recino, questa volta perfettamente imbeccato da D’Agostino che ha grandi meriti sulla segnatura. E’ vero, gli ospiti hanno colpito tre legni ed il risultato è dipeso in gran parte dagli episodi (leggi i punti di vista di Andrea Amorini), tuttavia ha sancito un passo in avanti importantissimo in classifica: i piacentini ora sono a -1 da Arconatese e Caldiero Terme, e con gli stessi punti della Varesina. Non era affatto un risultato scontato contro una squadra che era imbattuta e con la miglior difesa.

Ascolta Club Milano Piacenza su RADIO SOUND
SEGUI CON NOI TUTTE LE PARTITE DEI BIANCOROSSI

Recino sempre Re dei gol

Per un bomber la strada più naturale per trovare l’affetto dei tifosi è quella di fare gol. A Recino sembra riuscire tutto con una facilità disarmante. Il “Re”, come è già stato ribattezzato dalla curva biancorossa, trasforma tutto in oro, o ancor meglio, in reti: ne ha realizzate ben 7 in 8 partite, ben due in più dei suoi inseguitori nella classifica cannonieri.

Moro, una reazione di personalità

Poche settimane fa il portiere biancorosso era stato contestato per una prestazione negativa contro la Casatese. La società era addirittura intenzionata ad operare sul mercato, tanto che sembrava fatta per l’ex estremo difensore del Fiorenzuola Nicholas Battaiola, fino al grande rifiuto di quest’ultimo che ha deciso di dedicarsi alla carriera musicale. Moro si è ritrovato chiamato in causa quasi per caso, ma da quel momento non ha più sbagliato un colpo, anzi le sue prestazioni sono andate migliorando, fino a quella di domenica scorsa contro l’Arconatese che lo ha visto sicuramente tra i migliori in campo.

Kernezo, uno stop che non ci voleva

A Desenzano le sue incursioni erano state tra le cose migliori del Piacenza. Purtroppo ha subito un infortunio al retto femorale destro. Non è stato a disposizione nemmeno domenica scorsa e mancherà a Maccarone per altre 3 settimane almeno. Ndoye o Castro avranno il compito di non farlo rimpiangere, anche se la sensazione è che Artioli possa essere schierato al fianco di D’Agostino e Recino nel terzetto offensivo.

La probabile formazione

Piacenza (4-3-3) Moro, Iob, Silva, Baudouin, Santella, Gerbaudo, Bachini e Andreoli, Artioli, Recino, D’Agostino. All Maccarone

Club Milano, una neopromossa da non sottovalutare

Di fronte al suo pubblico, allo stadio di Pero che ha una capienza di 1200 persone, il Club Milano non è ancora riuscito a vincere una partita, ma la squadra di Giuseppe Scavo ha il morale alto dopo il successo di Legnano della scorsa settimana. Dopo aver visto per ben 4 volte in 6 gare il segno x i lombardi hanno infatti gustato per la prima volta il sapore dei tre punti, superando i locali grazie al tocco di Dioh. Certo i milanesi non brillano in attacco, ma la posizione in classifica non deve trarre in inganno: a livello difensivo questa è una squadra solida, che ha tolto punti a formazioni ben più quotate come Crema e Desenzano.

Per i biancorossi è un’occasione d’oro

Vincere, oltre a garantire continuità con quello che sarebbe il quarto risultato utile consecutivo, consentirebbe anche di superare almeno una rivale in vetta: lo scontro diretto tra Arconatese e Varesina arriva al momento giusto. Gli uomini di Maccarone non potranno fare sconti e dovranno approfittare del calendario favorevole.

Il turno di campionato di serie D

Domenica 22 ottobre, ore 15:00
Club Milano – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
Arconatese – Varesina
Caravaggio – Real Calepina
Crema – Ponte SanPietro
Desenzano – Castellanzese
Folgore Caratese – Ciserano
Legnano – Caldiero Terme
Pro Palazzolo – Brusaporto
Tritium – Villa Valle
Casatese – Clivense

La classifica

Arconatese e Caldiero Terme 17; Piacenza e Varesina 16; Brusaporto 15; Desenzano e Pro Palazzolo 14; Casatese 13; Crema 11; Folgore Caratese e Ciserano 10; Real Calepina 9; Caravaggio e Legnago 8; Club Milano, Castellanzese, Clivense e Tritium 7; Ponte San Pietro 6, Villa Valle 5



Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

18 minuti fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

24 minuti fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

29 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

41 minuti fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

51 minuti fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

1 ora fa