Attualità

Torna il Clownendario della Croce Rossa, un anno di immagini gioiose realizzato dagli operatori del sorriso

Il diritto di essere aiutati è da sempre un tema fondamentale e prioritario per Croce Rossa Italiana e, naturalmente, anche per il Comitato di Piacenza.

Gli Operatori del Sorriso “Gli InKollati” hanno da sempre supportato, attraverso le loro attività e soprattutto con le offerte di coloro che negli anni hanno acquistato il loro calendario benefico (o Clownendario), tutte le iniziative che avessero quale fine l’aiuto ai bisognosi: dall’aiuto economico alle famiglie in difficoltà, fino all’acquisto di un mezzo allestito per il trasporto di persone disabili.

Quest’anno il Calendario degli InKollati è ormai giunto alla sua ottava edizione, mantenendo sempre la stessa formula: un anno di immagini gioiose e scherzose, accompagnate da aforismi divertenti e a tema.

In ogni mese del 2023 verrà ricordata una ricorrenza riconosciuta a livello mondiale, internazionale o locale; si tratta di giornate speciali, che ricordano il prezioso lavoro di associazioni senza fini di lucro e che vogliono diffondere specifici messaggi. Gli “Operatori del Sorriso” hanno scelto di rappresentare alcune delle ricorrenze più particolari e/o significative per poi reinterpretarle a modo loro.

Il Calendario 2023 nasce da un lavoro di squadra in un momento in cui, dopo le restrizioni dovute alla pandemia da Covid, si è pronti per ripartire a pieno regime; a questo punto, perché non farlo ricominciando con un sorriso e facendo anche del bene?

Con una piccola offerta il Clownendario vi porterà un anno di sorrisi e renderà possibile assicurarli anche a coloro che in questo momento ne hanno necessità.

Ricordiamo che è possibile prenotare il Calendario 2023 degli Operatori del Sorriso presso la segreteria della sede di Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza in Viale Malta 5.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

13 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

15 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

15 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

15 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

15 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

15 ore fa