La Bakery ha avuto tanti allenatori, ma nessuno ha goduto della stima e della fiducia del presidente Marco Beccari quanto Claudio Coppeta. L’ex coach biancorosso ricorda nell’intervista di RADIO SOUND il patron della Pallacanestro Piacentina, scomparso recentemente dopo una lunga malattia.
Un uomo intenso
Il primo incontro tra di noi è avvenuto all’interno di un autogrill. Ho accettato subito la proposta di diventare allenatore della Bakery. Avevo riconosciuto una passione sfrenata, difficile da trovare in altre persone. Lui aveva una personalità fortissima e odiava la sconfitta. In maniera viscerale. Aveva un’intensità mentale fuori dal comune. Ci siamo lasciati, ma il nostro rapporto non è cambiato. La sua umanità ha fatto la differenza.
Il momento più bello
Le immagini di Montecatini (la promozione in Serie A2 del 2018, ndr) sono indimenticabili.
Il legame con Piacenza
Adesso la città deve trovarne un altro se ci riesce. Devono portare avanti quello che Marco ha costruito, voluto e creato.
Claudio Coppeta ricorda Marco Beccari, l’intervista audio
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.