Settimana quasi perfetta per il Fiorenzuola calcio che dopo aver battuto lo Zenith Prato e pareggiato nel recupero con il Riccione chiude i sette giorni “fondamentali” sbancando il campo del Cittadella Vis Modena con una rete di Merkaj in avvio. Con questi tre punti i rossoneri possono finalmente uscire dalla zona rossa e dare un po’ di respiro alla classifica. Domenica prossima la truppa di Cammaroto torna in casa per la partita contro il Corticella reduce da tre vittorie consecutive.
Su un campo molto old style, i rossoneri passano subito in vantaggio al 9’; Censi scende sulla destra e crossa sul primo palo, con Merkaj che anticipa il diretto avversario e mette alle spalle di Piga. 0-1.
Gli uomini di Salmi cercano la reazione immediata, con al 14’ capitan Serra che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si trova solo in area piccola davanti a Gilli ma spara sul corpo del capitano rossonero in uscita.
Ancora i padroni di casa ci provano sempre da corner al 16’, con Formato che di testa sul secondo palo mette sull’esterno della rete.
Al 23’ la Cittadella VIS Modena riconquista palla sulla trequarti offensiva, con Guidone che imbecca Mandelli solo davanti a Gilli, ma il pallone è alto. Trovade ci prova su calcio di punizione al 36’, ma la sua parabola mancina finisce un metro buono sopra la traversa della porta difesa da Piga.
Ancora Gilli si salva al 39’ su uno schema su calcio piazzato della Cittadella VIS Modena che libera la girata volante di Formato. Nel secondo tempo la partita si sporca, con Bran che al 52’ deve abbandonare la partita per un contrasto deciso subito a centrocampo (al suo posto Nagy).
Al 62’ Gilli si salva di puro istinto sulla conclusione di capitan Serra sugli sviluppi di un calcio piazzato da destra, con la sfida che diventa estremamente maschia e con interventi duri a centrocampo.
La battaglia continua fino ai 6 minuti di recupero decretati dal direttore di gara Nannelli da Valdarno, con la sponda di Guidone per il destro di Truffelli a lato che segna la fine della sfida.
Cittadella Vis Modena: Piga, Gandolfi, Mandelli, Serra, Formato, Marchetti, Sabotic, Guidone, Mondaini, Bertani, Martey. A disposizione: Leonardi, Pezzani, Truffelli, Andreotti, Teresi, Rovatti, Mora, Carretti, Caesar. All.: Salmi.
Fiorenzuola: Gilli, Ronchi, Oboe, Lauciello, Merkaj, Censi, Mosole, Tringali, Trovade, Bran, De Ponti. A disposizione: Ansaldi, Finardi, Gozzerini, Sette, Lori, Concari, Fontana, Nagy, Niccolai. All.: Cammaroto.
Rete: 9’ pt Merkaj
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre si renderanno…
Una battaglia sportiva intensa ed emozionante, con ribaltamenti di fronte e poco più di due…
“Una situazione sconfortante non solo in materia di rispetto delle normative, ma anche rispetto alla…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 29…
«Più i singoli territori saranno coesi, più le barriere saranno abbattute, più le distanze saranno…