Viaggia sull’onda dell’entusiasmo e non accenna a fermarsi la Gas Sales Piacenza di coach Anastasi, tre punti importanti contro una temibilissima Cisterna, che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque in questa Superlega.
I presupposti per un grande spettacolo si potevano già pregustare con i primi scambi di altissima intensità ad inizio partita, parte punto a punto il primo parziale ma poi, con qualità, i Biancorossi riescono ad annientare le difese dei Laziali. Il secondo set è tutt’altra storia, inizia male per Piacenza e finisce peggio, con Cisterna che riesce a metterli in difficoltà sotto ogni aspetto.
Da qui in poi i Biancorossi si dimostrano grande squadra, complice una partita molto solida delle proprie bande, cancella ogni dubbio e con personalità e decisione riesce a riprendere in mano le redini del match. La Gas Sales Piacenza tornerà in campo sabato 19 ottobre alle ore 20.30 al Palabanca per affrontare Taranto.
Set iniziato ad alta intensità con grandi difese da una parte e dall’altra, Piacenza che riesce ad allungare 10-13. Ace di Romanò che si aiuta con il nastro, costretto al secondo time out Falasca 10-14. Grande primo tempo di Galassi che pesca la linea di fondo 12-17. La grande difesa di Scanferla non basta, non concretizza Simon che si fa murare da Mazzone, time out Anastasi 15-17. Errore al servizio di Brizard 16-18. Diagonale strettissima di Romanò che porta il punteggio sul 18-22. L’errore di Ramon in battuta regala il primo set a Piacenza 22-25.
Parte forte Cisterna, con il muro di Mazzone porta il punteggio sullo 4-0. Di fino Faure pesca la mano esterna del muro 6-2. I Biancorossi non riescono ad ingranare, il muro di Mazzone allunga 15-8. La ricezione di Piacenza non funziona e Cisterna riesce a giocare al meglio la free ball con la pipe 21-15. Errore al servizio di Maar e set nelle mani di Cisterna 25-19.
Maar è il trascinatore offensivo in questa terza frazione con due punti consecutivi 3-3. Si gioca punto a punto in questo inizio con Faure che risponde a Kovacevic 5-5. Ancora Maar a trovare le mani del muro Laziale 7-10. Errore al servizio di Ramon con Piacenza che allunga di tre lunghezze 10-13. Accorcia Cisterna con il muro di Mazzone sul pallonetto di Maar 14-16. Magia di Brizard che ad una mano serve il primo tempo di Galassi 15-18. Chiude il set con una diagonale chirurgica Kovacevic 20-25.
Attacco vincente ed ace di Byram che accende il quarto parziale 2-0. Si accende anche Romanò, a segno in diagonale da seconda linea 3-3. Ace di Nedeljkovic che costringe al time out Anastasi 9-6. Errore in attacco di Ramon ed ennesima rimonta di Piacenza 12-12. Errore al servizio di Ramon 16-16. Simon chiude il match 23-25.
(22-25, 25-19, 20-25, 23-25)
CISTERNA VOLLEY: Bayram 13, Mazzone 11, Faure 9, Ramon 18, Nedelijkovic 8, Baranowicz 1, Pace (L), Tarumi 1, Czerwinski 5. Ne: Fanizza, Finauri (L), Tosti, Diamantini, Rivas. All. Falasca.
GAS SALES PIACENZA: Kovacevic 18, Simon 5, Romanò 15, Maar 16, Galassi 4, Brizard 4, Scanferla (L), Bovolenta 2, Andringa. Ne: Salsi, Ricci, Mandiraci, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…