Ciserano – Piacenza 2-3, Bachini ed una doppietta di Ndoye regalano i tre punti ai biancorossi – AUDIO

Ciserano - Piacenza

Il Piacenza ottiene i primi 3 punti del suo campionato di serie D a Ciserano. Che non sarebbe stata una passeggiata contro i bergamaschi lo si capisce subito: i rossoblù trovano il gol lampo con Bertoli. Dopo appena 2’ arriva la reazione della compagine di Maccarone, schierata per l’occasione con il 4-3-3: Andreoli la mette in mezzo e Ndoye, nettamente il migliore in campo, trova il pareggio. Al 12’ i biancorossi ribaltano lo score. Un bel lancio da metacampo di D’Agostino diventa un invito a nozze per Bachini che prende il tempo alla difesa locale ed insacca alle spalle di Cavalieri. Corradi è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Zini e gli ospiti passano al 4-4-2. Nella ripresa arriva il secondo sigillo di Ndoye a coronamento della sua prestazione: Santella crossa dalla sinistra ed è splendido l’intervento del numero 18 che prolunga sul secondo palo, laddove il portiere non può arrivare. Ndoye sarà poi costretto a lasciare il campo anzitempo in barella.

Il Piacenza potrebbe controllare, ma c’è un grossolano errore del portiere Moro in uscita e a quel punto il Ciserano segna con Tosi. Nonostante un finale in sofferenza arrivano tre punti importantissimi.

Una squadra quella di Maccarone che ha dato segnali importanti in fase di costruzione ed in fase offensiva. Assolutamente da rivedere invece la retroguardia, dove l’esperienza di Silva da sola non è bastata al momento a sopperire le carenze di un reparto in cui l’età media è molto bassa. Prossimo appuntamento domenica 17 settembre (ore 15:00), al “Garilli” contro il Villa Valle

Le parole di mister Maccarone

La partita

Secondo tempo

Finisce qui Piacenza batte Ciserano 3-2

91′ importantissima parata di Moro
82′ Brivido per il Piacenza. Traversone dalla destra, Silva di esperienza anticipa Bertoli. Sarà angolo. Dopo il traversone Moro sbaglia ancora l’uscita, questa volta senza conseguenze perché gli attaccanti del Ciserano non trovano la porta.
82′ Entra Hrom per Recino
81′ Ammonito Andreoli
78′ Primo corner per il Piacenza. Nulla di fatto sugli sviluppi
75′ Ora è il Ciserano a fare la partita ed il Piacenza sulla difensiva
70′ Punizione per il Piacenza, dal versante destro dell’area di rigore avversaria. Traversone dalla destra, colpo di testa di Recino, con chiara deviazione del portiere, ma l’arbitro concede la rimessa dal fondo.
68′ Ndoye esce in barella. al suo posto entra Kernezo
64′ Entra Austoni per Santonocito nella Virtus Ciserano
60′ Entra Berton per Bachini.

56′ Altra occasionissima per il Ciserano: Santonocito serve Canale che prova la girata. Palla fuori di poco.

54′ Il Ciserano accorcia subito le distanze. C’è l’errore di Moro in uscita e Tosi lo castiga, raccogliendo un cross dalla destra e depositando la palla in rete al volo.

52′ splendida giocata del Piacenza. Andreoli recupera palla, tocca in verticale per D’Agostino. Santella guadagna il fondo sulla sinistra e Ndoye aggancia e prolunga la traiettoria sul secondo palo. Gol di grande qualità. Ciserano – Piacenza 1-3

50′ Conclusione dalla distanza del Ciserano con Careccia. L’arbitro vede una deviazione e sarà corner. Sugli sviluppi c’è l’uscita in sicurezza di Moro.
49′ Bella azione del Piacenza. Recino tocca per D’Agostino che innesca Ndoye: quest’ultimo dal limite dell’area fa partire un bellissimo tiro a giro. Pallone alto di poco sopra la traversa.

46′ Inizia la ripresa a Ciserano. Non ci sono cambi nelle due formazioni. Piacenza che prosegue con il 4-4-2 dopo l’ingresso di Zini per Corradi della prima frazione.

Primo tempo

Fine primo tempo. Piacenza avanti 2-1 a Ciserano. Gol lampo dei locali con Bertoli. Praticamente immediato il pari di Ndoye. I ragazzi di Maccarone trovano il vantaggio al 12 con Bachini che anticipa la difesa ospite e supera il portiere Cavalieri.

48′ Ammonito D’Agostino per proteste
45′ Quattro minuti di recupero.
44′ Punizione per il Ciserano, 7 metri fuori dall’area, versante di destra. Traversone sul secondo palo, Moro devia in corner. Secondo angolo per i locali. Cross dal settore di sinistra. Il pallone però esce subito dopo la battuta.
40′ Entra Zini per Corradi (presunto problema muscolare per il veterano biancorosso). Maccarone passa al 4-4-2.

30′ Bella iniziativa di Ndoye che guadagna il fondo, il suo traversone è teso, ma il portiere riesce a bloccare prima che arrivi un compagno.
25′ Punizione per il Ciserano dal versante destro dell’area di rigore. Sbroglia la difesa biancorossa.
24′ Corradi prova il tiro dalla distanza, il pallone termina contro un difensore, a quel punto Bachini si impossessa del pallone appena dentro l’area, prova la conclusione di prima intenzione, ma la conclusione è troppo debole.

22′ Ndoye tocca per Recino, ma questi viene anticipato, forse con un braccio. Forti proteste dei biancorossi.
20′ Prima ammonizione della partita. Giallo per Santonocito che ferma irregolarmente D’Agostino

12′ Piacenza in vantaggio! Bel lancio di D’agostino in mezzo al campo e Bachini in velocità prende il tempo alla difesa e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Ciserano – Piacenza 1-2

7′ cross di Canale dalla destra, Recino prova l’avvitamento di testa sul primo palo: palla a lato al 10′

4′ Pareggio immediato del Piacenza con Ndoye: Recine controlla, chiama in causa Andreoli che la mette in mezzo e Ndoye trova subito l’1-1

2′ Ciserano subito in vantaggio. Cross dalla destra e Bertoli anticipa Moro per il vantaggio dei locali

Inizia la partita. Piacenza in maglia bianca e pantaloncini rossi. Maglia scura per i locali.

Le formazioni

Ciserano: Cavalieri, Mosconi, Tosi, Careccia, Perico, Nessi, Viscardi, Manzi, Bertoli, Santonocito, Calacosi. all Del Prato
Piacenza: Moro, Canale,Silva, Del Dotto,Santella, Bachini, Corradi, Andreoli, Ndoye, Recino, D’Agostino all. Maccarone

Ascolta Ciserano – Piacenza su RADIO SOUND
CLICCA QUI PER LO STREAMING

Il pre partita

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank