Trasferta laziale, in maglia azzurra, per il Boss del Circolo Pettorelli. Alessandro Bossalini sarà per una settimana al Centro federale di Formia (Latina) per gli allenamenti della nazionale assoluti di spada. Il ritiro, guidato dal tecnico Sandro Cuomo, vuole mantenere alto il livello degli atleti azzurri, maschile e femminile, anche in una fase dove non ci sono gare.
«Anche se le gare sono sospese – spiega Bossalini – questi allenamenti si svolgono una volta al mese. A gennaio, ci sarà una tappa della Coppa del mondo. Ci auguriamo, poi, che vengano confermate le Olimpiadi. L’Italia è già qualificata e l’obiettivo è arrivare a questo appuntamento al meglio».
Rigide, in tempo di Covid, le misure di sicurezza. Appena arrivati, allenatori e atleti vengono sottoposti a un tampone e poi resteranno nella “bolla” del centro federale, senza poter uscire. «Ogni giorno – continua il Boss – faremo preparazione atletica, affineremo la tecnica, ci saranno simulazioni di gara, è studio di strategia e tattica per i coach».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…