Cimiteri di Piacenza, Sant’Antonio e San Lazzaro: al via il programma di posa delle cellette cinerarie

Ultimo sopralluogo per la predisposizione del programma operativo di posa delle cellette cinerarie. Si è infatti reso necessario per definire la dislocazione delle strutture, oltre al cimitero urbano, anche presso i cimiteri di Sant’Antonio e San Lazzaro. In totale saranno quindi 485 cellette, di cui 70 a Sant’Antonio e 50 a San Lazzaro. Le restanti 365 del cimitero urbano saranno suddivise tra il III Reparto (70) e il V Reparto (120 ingresso via Portapuglia, 100 colonnato centrale e 75 colonnato lato III Reparto).

Presenti, oltre all’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzione Matteo Bongiorni, il dirigente del Servizio Manutenzione Giovanni Carini,  Luca Sarzina responsabile del settore cimiteriale per Sanitaria servizi ambientali srl (la ditta che attualmente gestisce il cimitero di Piacenza e quelli frazionali) e Piero Galvani dell’azienda Bosisio, affidataria della fornitura e posa delle cellette. Il costo complessivo è di circa 100mila euro e l’ordine è già stato effettuato.

Il materiale è quindi in produzione, anche se la ditta di fornitura e posa osserverà un periodo di chiusura per ferie dalla settimana prossima fino al 28 agosto. Ragion per cui la tempistica di consegna e installazione – aggiornata e definitiva – si sposta alla metà di settembre, mentre la posa dovrebbe essere completata tra la fine del mese stesso e la prima settimana di ottobre. Il lavoro partirà dal cimitero di Sant’Antonio. Unico neo della giornata, il fatto che nella notte ignoti abbiano smontato e rubato alcuni tratti di pluviali sui lati perimetrali esterni del cimitero monumentale. Il gestore provvederà al ripristino in tempi brevissimi. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

7 ore fa