Sport

Ciclocross, Irma Siri (Cadeo Carpaneto) a caccia del podio nel Giro d’Italia

Ciclocross: l’Esordiente ligure Irma Siri del sodalizio piacentino sarà di scena domani nelle finali a Pontedera. L’Aspiratori Otelli riceve il premio Armanasco

Il 2020 in sella del Cadeo Carpaneto inizia con un importante appuntamento ciclocrossistico in agenda domenica. Il sodalizio piacentino, infatti, parteciperà alla tappa conclusiva del Giro d’Italia ciclocross in programma a Pontedera (Pisa). Una gara sulla quale sono puntati i riflettori non solo per i giochi di classifica ma anche come anteprima di lusso del campionato italiano di Schio in programma nel week end successivo.

Seguite dal direttore sportivo Gianluca Bergamaschi, in sella saliranno tre atlete. Nelle Esordienti, spazio alla ligure Irma Siri e alla piemontese Marisol Dalla Pietà, mentre la lombarda Giada Colla sarà tra le Juniores ai nastri di partenza. In particolare, i riflettori saranno puntati sulla Siri, quarta in classifica a una sola lunghezza dal terzo posto e quindi dall’area-podio.

ASPIRATORI OTELLI PREMIATA

L’Aspiratori Otelli ha ricevuto il prestigioso premio in memoria di Amerio Armanasco. La storica figura del ciclismo bresciano era molto legata tra l’altro a Giancarlo Otelli, del quale ieri ricorreva il primo anniversario della scomparsa. La consegna è avvenuta al ristorante “Villa Giardino” di Paderno Franciacorta (Brescia), con il premio ricevuto da Laura Otelli,  in precedenza vincitrice della prestigiosa “Leonessa d’oro”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

3 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

3 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

3 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

3 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

4 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

7 ore fa