Ciclismo: domenica tra le 17 azzurrine al lavoro con il ct Edoardo Salvoldi c’erano le “panterine” Junior Eleonora Camilla Gasparrini, Aurora Mantovani e Silvia Bortolotti. Si tratta del primo appuntamento post-Coronavirus
Una giornata dal forte valore simbolico e che dà un segnale di speranza al mondo del ciclismo. Anche il VO2 Team Pink è stato protagonista nella ripartenza dell’attività delle nazionali azzurre di pista, andata in scena oggi al velodromo di Montichiari (Brescia) con un raduno che ha coinvolto diciassette azzurrine convocate agli ordini in primis del ct Edoardo Salvoldi. Tra queste, anche tre atlete del sodalizio piacentino, tutte appartenenti alla categoria Donne Juniores: si tratta della torinese Eleonora Camilla Gasparrini, della bresciana Silvia Bortolotti e della milanese Aurora Mantovani.
Il tutto in un velodromo sanificato e con collegiali a turni (mattino e pomeriggio) e a giorni alterni (un giorno maschi, un giorno femmine), seguendo un dettagliato protocollo che prevede, al momento, il non utilizzo degli spogliatoi e il mantenimento delle distanze, con l’assegnazione di una propria postazione agli atleti per il recupero e il riposo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.