Notizie

Ciclismo – VO2 Team Pink, dodici “panterine” pronte per i Tricolori su strada a Boario

Dodici “panterine”, due gare e un sogno tricolore. Domani sarà tempo di Campionato italiano su strada per il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, di scena a Boario Terme (Brescia). Il sodalizio piacentino del presidente Massimo Arnesano, infatti, sarà rappresentato da un nutrito numero di atlete, in gara con la maglia della regione Emilia Romagna.

Nelle Esordienti secondo anno, saliranno in sella le reggiane Sara VeneriGiulia Casubolo e Serena Zannoni, la parmense Asia Baistrocchi e le gemelle pavesi Michela e Paola Zucca.  

Altrettante atlete, invece, in gara nella corsa Allieve. Pedaleranno verso il traguardo camuno la piacentina Arianna Giordani, la ligure Irma Siri, le reggiane Giorgia Tagliavini e Linda Ferrari e le parmensi Marta Festa ed Emma Del Bono.

Il programma tricolore di domani si aprirà alle 9 con la corsa per Donne Esordienti primo anno (via alle 9) con 39 chilometri da percorrere. Alle 11,30, invece, scatterà la gara delle Donne Esordienti secondo anno, chiamate a pedalare per 53 chilometri. Infine, alle 14,30 toccherà alle Allieve, che termineranno la propria fatica sulla finish line di Corso Italia dopo 74 chilometri e 800 metri.

I numeri dei Campionati italiani giovanili su strada di Boario parlano di 725 iscritti (388 maschi e 337 femmine). Con 160 Allieve, 84 Donne Esordienti primo anno e 93 Donne Esordienti secondo anno. In campo maschile, 148 iscritti negli Allievi, 118 negli Esordienti primo anno e 122 nei secondi anni.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su TeleBoario e su BiciTv. Domani le dirette partiranno alle 8,40 per le Esordienti primo anno, alle 11,10 per le Esordienti secondo anno e alle 14,10 per le Allieve, mentre alle 18 sarà trasmessa in diretta la sfilata dei comitati regionali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Contingente carabinieri Banca d’Italia, Massimo Pittaluga è il nuovo comandante

Il contingente Carabinieri Banca d’Italia di Piacenza ha un nuovo comandante/ispettore. Da pochi giorni è…

3 minuti fa

Scompenso cardiaco e telemedicina, l’Ausl piacentina premiata a Rio De Janeiro

Telecuore, il progetto per la gestione a casa dei pazienti con scompenso cardiaco attraverso l’utilizzo della telemedicina,…

21 minuti fa

Sciopero alla Uneba di Fiorenzuola, Cgil: “Ottima partecipazione, contratto subito”

"E' stata una grande giornata di mobilitazione per un contratto che non deve essere più…

31 minuti fa

Volley, Serie B2 – Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad: 3-1 al Piace Volley

Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad, formazione di Alseno che militerà…

58 minuti fa

Inizia l’anno anche per gli studenti Tutor, Colla: “La scuola professionale è una grande opportunità per voi e per il vostro futuro” – AUDIO

L’assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia Romagna Vincenzo Colla…

2 ore fa

Gatto rinchiuso da giorni in un appartamento, salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario

Sembrava segnato il tragico destino di un micio, rinchiuso in casa da diversi giorni, invece,…

3 ore fa