Notizie

Ciclismo – VO2 Team Pink, dodici “panterine” pronte per i Tricolori su strada a Boario

Dodici “panterine”, due gare e un sogno tricolore. Domani sarà tempo di Campionato italiano su strada per il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, di scena a Boario Terme (Brescia). Il sodalizio piacentino del presidente Massimo Arnesano, infatti, sarà rappresentato da un nutrito numero di atlete, in gara con la maglia della regione Emilia Romagna.

Nelle Esordienti secondo anno, saliranno in sella le reggiane Sara VeneriGiulia Casubolo e Serena Zannoni, la parmense Asia Baistrocchi e le gemelle pavesi Michela e Paola Zucca.  

Altrettante atlete, invece, in gara nella corsa Allieve. Pedaleranno verso il traguardo camuno la piacentina Arianna Giordani, la ligure Irma Siri, le reggiane Giorgia Tagliavini e Linda Ferrari e le parmensi Marta Festa ed Emma Del Bono.

Il programma tricolore di domani si aprirà alle 9 con la corsa per Donne Esordienti primo anno (via alle 9) con 39 chilometri da percorrere. Alle 11,30, invece, scatterà la gara delle Donne Esordienti secondo anno, chiamate a pedalare per 53 chilometri. Infine, alle 14,30 toccherà alle Allieve, che termineranno la propria fatica sulla finish line di Corso Italia dopo 74 chilometri e 800 metri.

I numeri dei Campionati italiani giovanili su strada di Boario parlano di 725 iscritti (388 maschi e 337 femmine). Con 160 Allieve, 84 Donne Esordienti primo anno e 93 Donne Esordienti secondo anno. In campo maschile, 148 iscritti negli Allievi, 118 negli Esordienti primo anno e 122 nei secondi anni.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su TeleBoario e su BiciTv. Domani le dirette partiranno alle 8,40 per le Esordienti primo anno, alle 11,10 per le Esordienti secondo anno e alle 14,10 per le Allieve, mentre alle 18 sarà trasmessa in diretta la sfilata dei comitati regionali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa