Prime medaglie per la Bft Burzoni VO2 Team Pink ai Mondiali Juniores su pista a Luoyang (Cina). Nella seconda giornata della competizione iridata, le “panterine” hanno lasciato il segno in maglia azzurra conquistando un duplice bronzo ravvicinato.
Il primo è arrivato nell’Inseguimento a squadre, con la veronese Asia Sgaravato e la padovana Linda Sanarini protagoniste nel quartetto azzurro che ha conquistato il terzo posto. Con le due “panterine”, sul podio anche Arianna Giordani (Racconigi Cycling Team), Irma Siri (Conscio Pedale del Sile), entrambe ex della squadra piacentina, e Virginia Iaccarino (Team Biesse Carrera).
La seconda medaglia per la Bft Burzoni è ancora di bronzo e porta la firma della torinese Anita Baima nell’Eliminazione, specialità dove era campionessa iridata uscente nonché “regina” europea in carica dopo il successo dello scorso mese nella rassegna continentale di Cottbus (Germania).
Nel quartetto, mercoledì l’Italia aveva iniziato le qualificazioni facendo registrare il terzo tempo alle spalle di Gran Bretagna e Francia fermando il cronometro sul 4′ 35″ 645, con ampio margine di miglioramento.
LEGGI ANCHE: Ciclismo – Domani scatta la grande settimana internazionale della Bft Burzoni VO2 Team Pink
Crescita che puntualmente è arrivata oggi all’ora di pranzo nella semifinale (primo turno) contro la Gran Bretagna, dove la vincitrice del duello approdava alla finale per l’oro. Quattro minuti 26 secondi 757 (quasi nove secondi in meno) il tempo fatto registrare dalle azzurre, che però non sono riuscite a prevalere sulle britanniche, poi “regine” iridate. Così, in base al riscontro cronometrico, l’Italia è risultata una delle due nazionali (tra le perdenti della semifinale e le altre) qualificata per la “finalina” contro il Cile, battuto a sua volta dalla Francia. Nel duello per il bronzo, vittoria nettissima delle azzurre e medaglia al collo.
Qualche minuto più tardi, Anita Baima ha allargato la bacheca della Bft Burzoni VO2 Team Pink grazie al bronzo nell’Eliminazione. Riuscita ad arrivare tra le migliori che si giocavano la medaglia d’oro (per lei quella della conferma), la classe 2006 si è dovuta arrendere alla tedesca Messane Brautigam (oro) e alla polacca Gabriela Kaczmarczyk (argento), confermandosi però tra le migliori interpreti ai massimi livelli in categoria nella specialità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…
Dodicesimo turno del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, e ancora…