Notizie

Ciclismo su Pista – Mondiali Juniores, Linda Sanarini (VO2 Team Pink) quinta nell’Omnium

Un quinto posto tutta tenacia e determinazione, con una risposta (sportivamente si intende) rabbiosa alla tanta, forse troppa sfortuna, che l’ha accompagnata nel corso della prova. Nella terza giornata ai Mondiali Juniores su pista a Luoyang (Cina), Linda Sanarini – portacolori padovana della formazione piacentina Bft Burzoni VO2 Team Pink – ha rappresentato l’Italia nella specialità Omnium femminile, il “contenitore” spalmato in quattro prove con una classifica finale che somma i punteggi conseguiti.

Classe 2007 di Saccolongo (al suo primo anno in categoria), la Sanarini – già bronzo ventiquattro ore prima nell’Inseguimento a squadre – ha iniziato l’avventura in salita con un quattordicesimo posto nello Scratch. Momento spartiacque, la turbolenta Tempo Race, dove è riuscita a chiudere al secondo posto sebbene vittima di una caduta e senza la possibilità – negata dai giudici anche alle altre atlete coinvolte – di ripartire a un giro dal termine.

Terza tappa, l’Eliminazione, dove la “panterina” veneta ha dovuto fare i conti con un’altra caduta; tornata in sella e dunque in gara, Linda ha provato a stringere i denti ma è stata presto eliminata, chiudendo ottava nella prova.

LEGGI ANCHE: Ciclismo su Pista – Prime due medaglie per la Bft Burzoni VO2 Team Pink ai Mondiali Juniores in Cina

Come previsto dal regolamento, l’Omnium si conclude con la Corsa a punti finale, con i traguardi a punteggio a scandire la classifica definitiva oltre a eventuali giri conquistati. Nei sei sprint che assegnavano punti, Linda è andata a segno in tre volate, conquistando un secondo posto nel secondo sprint, vincendo il terzo e transitando terza nel quinto e penultimo appuntamento.

La medaglia d’oro è andata alla britannica Cat Ferguson, che ha preceduto l’australiana Nicole Duncan (argento) e la russa Adelina Sakun (bronzo). Ai piedi del podio davanti all’azzurra, la colombiana Luciana Osorio Betancur.

Il weekend in Veneto

Nel frattempo, la Bft BurzonI VO2 Team Pink si prepara a un doppio appuntamento su strada in Veneto. Domani le “panterine” saranno in scena nella gara Open a Longarone, mentre domenica pedaleranno – sempre in una gara Open – a Noventa di Piave. In sella, Camilla Bezzone, Marisol Dalla Pietà, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini e Francesca Sorgi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

12 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

12 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

13 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

16 ore fa