Si chiude con un titolo tricolore e altre tre medaglie la grande avventura della Bft Burzoni VO2 Team Pink ai Campionati italiani Juniores su pista a Dalmine (Bergamo), che oggi hanno visto calare il sipario dopo tre giorni intensi ed emozionanti di gare.
Nella giornata conclusiva della rassegna tricolore, il sodalizio piacentino “rosa” ha confermato i grandi risultati centrati nei due giorni precedenti. Nei 500 metri da fermo è arrivata un’altra maglia tricolore, conquistata dalla torinese Vittoria Grassi, sul podio insieme alla compagna di squadra (pure lei torinese) Anita Baima, terza, mentre la casalasca Rebecca Vezzosi è giunta quinta.
Baima che ha replicato il bronzo nello Scratch (vinto dalla ligure Irma Siri), precedendo di una posizione la Grassi; quest’ultima ha centrato il terzo posto nella Madison in coppia con la piemontese Asia Rabbia (Racconigi), davanti ad altre “panterine”: quarte le emiliane Linda Ferrari e Giorgia Tagliavini, quinta la bergamasca Camilla Locatelli in coppia con Silvia Milesi (Isolmant Premac Vittoria).
Tirando le somme della tre giorni di Campionati italiani a Dalmine, la Bft Burzoni VO2 Team Pink del presidente Gian Luca Andrina ha conquistato cinque titoli nazionali, sei maglie tricolori e altre undici medaglie tra argenti e bronzi, dominando la scena nelle gare femminili di categoria.
500 metri da fermo Donne Juniores
1° Vittoria Grassi (Bft Burzoni VO2 Team Pink) 37 secondi 699
2° Carola Ratti (Team Gauss) 38 secondi 374
3° Anita Baima (Bft Burzoni VO2 Team Pink) 38 secondi 806
4° Beatrice Bertolini (Conscio Pedale del Sile) 39 secondi 177
5° Rebecca Vezzosi (Bft Burzoni VO2 Team Pink) 39 secondi 352
6° Virginia Iaccarino (Isolmant Premac Vittoria) 39 secondi 585.
Scratch Donne Juniores
1° Irma Siri (Valcar-Travel & Service)
2° Maddalena Lodi Rizzini (Ciclismo Insieme)
3° Anita Baima (Bft Burzoni VO2)
4° Vittoria Grassi (Bft Burzoni VO2)
5° Lucia Brillante Romeo (Valcar-Travel & Service)
6° Gaia Bertogna (Conscio Pedale del Sile).
Madison Donne Juniores
1° Marta Pavesi-Federica Venturelli (Valcar-Travel& Service-Valcar Travel & Service, Lombardia A) 41 punti
2° Greta Pighi-Arianna Giordani (Isolmant Premac Vittoria-Racconigi, Emilia Romagna A) 24 punti
3° Vittoria Grassi-Asia Rabbia (Bft Burzoni VO2 Team Pink-Racconigi, Piemonte) 14 punti
4° Linda Ferrari-Giorgia Tagliavini (Bft Burzoni VO2 Team Pink, Emilia Romagna B) -10 punti
5° Camilla Locatelli-Silvia Milesi (Bft Burzoni VO2-Isolmant Premac Vittoria, Lombardia B) – 10 punti.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
“Il Vo2 Team Pink è ormai una solida, straordinaria conferma nel panorama ciclistico nazionale, eppure non smette di sorprendere: una realtà di cui Piacenza è orgogliosa, a maggior ragione dopo i risultati eccezionali ai Tricolori Juniores di Dalmine che hanno regalato la gioia di 16 medaglie, di cui 5 titoli italiani e sei maglie tricolore”.
La sindaca Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati sottolineano con entusiasmo “i traguardi sempre più alti che il team presieduto da Gianluca Andrina sta conseguendo, facendo crescere un vivaio di giovani campionesse che non solo ottengono risultati eccezionali con grande continuità, ma contribuiscono con il loro esempio a promuovere il volto migliore dello sport”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.