Alla fine Filippo Ganna e Michele Scartezzini ce l’hanno fatta: la coppia azzurra, a Fiorenzuola in gara con la maglia “Caffè Ramenzoni”, ha conquistato in rimonta la 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose. Per loro anche i punti per il ranking Uci della madison, dal momento che la gara a coppie valeva come prova di classe 1 Uci per questa specialità. Ganna e Scartezzini hanno conquistato la vittoria nella generale con 69 punti, davanti ai polacchi Bartosz Rudyk e Daniel Staniszewski (Acef), arrivati a 64. Terza piazza per Stefano Moro e Matteo Donegà (Alu Tecno), che avevano iniziato la madison finale da leader della generale.
Ad aprire la serata era stato il giro lanciato, vinto stasera dai polacchi Rudyk-Staniszewski (Acef), con il tempo di 20”571, davanti a Moro-Donegà (20”627) e Pinazzi-Boscaro (20”655). Per Scartezzini si tratta del terzo successo alla 6 Giorni delle Rose, per Ganna invece è la primissima volta, anche perchè questo era il suo debutto nella madison a livello Elite.
In quest’ultima serata si è disputata anche la corsa a punti per Donne Elite, che è stata vinta dalla spagnola Zortza Isasi con 39 punti, otto punti in più della ceca Katerina Kohoutkova. Bronzo a Beatrice Caudera, con 20 punti.
Va così in archivio una grande edizione della 6 Giorni di Fiorenzuola, con tanto pubblico tutte le sere e in particolare giovedì, per il debutto di Ganna, con la tribuna gremita e tanto entusiasmo.
Da ricordare anche la coppia vincitrice della gara femminile, quella composta dalle campionesse del mondo in carica Letizia Paternoster e Martina Fidanza. Una 6 Giorni grandi firme, che si conferma appuntamento internazionale di altissimo livello, molto apprezzato dai più forti pistard di tutto il mondo.
Programma completo e tutti i risultati sul sito www.fiorenzuolatrack.eu
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…